Da 12 novembre 2015 0 commenti Leggi tutto →

Calendari dell’Avvento per bambini da comprare online

ADV

Calendari dell'avvento per bambini da comprare online

Ancora pochi giorni e inizierà il conto alla rovescia per il giorno più speciale dell’anno per grandi e piccini, il Natale!

Il calendario dell’Avvento, una tradizione che arriva dal nord Europa, ma che da qualche anno si è diffusa in Italia diventando sempre di più un appuntamento al quale è impossibile rinunciare, accompagna i bambini nel mese di dicembre fino al giorno 24.

Come poteva non essere apprezzata anche da noi italiani questa favolosa tradizione ricca di magia? Ogni giorno, per 24 giorni a partire dal primo dicembre, si condividono in famiglia piccole sorprese, pensieri e dolcetti contenuti all’interno del calendario che può assumere le più disparate forme: casette con finestrelle, quadri, sacchetti colorati da appendere alle pareti, piccoli pacchettini… tutti però hanno un filo conduttore: sono contrassegnati dai numeri che scandiscono il countdown per i festeggiamenti del 25 Dicembre!

Viste le infinite possibilità di realizzazione, il calendario dell’Avvento può essere un ottimo lavoretto da fare con i propri bambini! Se l’idea vi piace e avete un po’ di tempo da dedicare al fai da te, date un’occhiata al nostro post su come farne uno con le proprie mani, e quello sui consigli e idee per le sorprese da inserire nelle diverse caselle.

Se, invece, in questo periodo avete troppe cose in ballo: addobbi, decorazione della casa e lavoretti per le feste natalizie con i bambini, ma al calendario non volete proprio rinunciare, nessun problema! Ormai su internet si trova di tutto e con un semplice click in pochi giorni si riceve a casa l’oggetto prescelto. Per semplicità e per darvi qualche idea abbiamo fatto una selezione dei calendari dell’Avvento per bambini da comprare online. Qui trovate i classici realizzati in una casetta di legno innevata, in stoffa con la sagoma di Babbo Natale, l’albero di Natale da addobbare man mano che passano i giorni, con pupazzetti, e naturalmente non potevano mancare i calendari dell’Avvento con i personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini…  

Se in casa vostra non c’è mai stato il rito del calendario dell’Avvento vi consigliamo di farlo anche vostro, ancor di più se avete dei bambini! L’attesa del Natale accompagnata da questi piccoli doni giornalieri non fa che arricchire l’atmosfera di festa che si respira per tutto il mese di dicembre.

Calendari dell’Avvento per bambini da comprare online

Scrivi un commento