Calendari dell’Avvento fai da te: idee da copiare

ADV

Il primo dicembre inizierà il conto alla rovescia per il Natale. Con questa data la maggior parte dei bimbi comincerà ad aprire le caselline o i pacchetti del proprio calendario dell’Avvento. I miei figli si stanno avviando verso l’adolescenza, ma domenica hanno visto un bel calendario e ci hanno chiesto di acquistarlo. Non bisogna perdere le belle tradizioni

 Ci sono anche mamme e nonne creative che amano realizzare con le proprie mani i calendari. Se quest’anno anche voi volete cimentarvi, ecco qualche idea trovata in rete.

Se pensate che sia bello far trovare ai bimbi un regalino ogni giorno, provate questa soluzione. Impacchettate ogni oggetto e legate insieme il tutto. Avrete una lunga ghirlanda che potrete appendere alle scale se le avete o alla libreria, ad esempio.

homeandgarden.craftgossip.com

Una ghirlanda di pacchettini appesa alla finestra fa molto clima natalizio

noralill.blogspot.it

Se vi piace lavorare  e avete voglia di cimentarvi con qualcosa di più complesso, allora provate a prendere spunto da questo pannello. Il vantaggio è che, se lo conserverete bene, potrete riutilizzarlo per gli anni prossimi.

http://mayamade.blogspot.it/2009/11/count-down-calender-2009.html

Ecco un altro pannello, realizzato con il feltro. Nelle taschine dei giorni potrete sistemare gli addobbi da attaccare all’albero di Natale e un piccolo dolce. E’ anche una bellissima idea regalo.

katieemrich.blogspot.it

Termino con questo calendario che mi piace tantissimo: è una composizione natalizia decorata con tante stelle di gingerbread e glassa.

houseandhome.com

E voi come lo realizzerete il calendario dell’Avvento? Le idee non finiscono qui: nei prossimi post ne vedremo delle altre!

Fonte:

craftynest.com

homeandgarden.craftgossip.com

mayamade.blogspot.it

/katieemrich.blogspot.it

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento