Da 26 novembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Calendario dell’Avvento di Filastrocche.it per SmartPhone

ADV

Questo post è dedicato alle mamme e ai papà, ma a anche nonni, zii e fratelli maggiori super tecnologici che usano normalmente uno SmartPhone! Nooo … non mi sono ammattita, tranquilli! E’ che sento già il Natale nell’aria, in più oggi è caduta giù la prima neve e quindi… Dunque, tenetevi forte e segnatevi la data! Il giorno 29 novembre (lunedì prossimo) e solo per il giorno 29 novembre, il sito Filastrocche.it regala l’applicazione “Filastrocche dell’Avvento”.

Di cosa si tratta? “Filastrocche dell’Avvento” è un calendario dell’Avvento, raffigurante un Albero di Natale con 24 finestrelle da aprire dal 1 al 24 dicembre e solo nei giorni corrispondenti. Ad ogni finestrella aperta sarà abbinata un’animazione e una filastrocca che sono sicura piaceranno tanto ai vostri bambini! Un bellissimo modo per aspettare il Natale insieme! Naturalmente ogni finestrella dovrà essere aperta rigorosamente prima di andare a nanna!

Dunque, al termine della giornata! Questo perché quando si aprirà la finestrella apparirà il messaggio: “Sei stato buono oggi?”. A questo punto, il bambino dovrà rispondere sinceramente e se risponderà di SI’, la finestrella si aprirà, mostrando l’animazione e la filastrocca del giorno, se invece risponderà di NO a questo punto apparirà la frase: “Chiedi scusa per il tuo comportamento e domani cerca di essere più buono!”. Sarà un modo carino per far riflettere i più piccoli sul loro operato durante la giornata! Ci riuscirà? 😉

Ma non è finita! Dopo aver aperto la finestrella l’immagine animata che corrisponderà al giorno potrà essere trascinata e spostata qua e là per lo schermo e in più se si proverà a scuotere lo smartphone, si vedranno scendere dei fiocchi di neve accompagnati dal dolcissimo suono di un sonaglino.

Allora che ve ne pare?! A me piace moltissimo, peccato che non sono in possesso di uno smarphone 🙁 ma… Sta arrivando Natale e chissà se Babbo Natale sarà così buono da pensare anche un po’ a me che la fanciullezza l’ho abbandonata già da qualche anno 🙂

Mi raccomando!!! Segnate la data e correte sul sito dove potrete scaricare l’applicazione!

Immagini:
filastrocche.it

Scrivi un commento