Da 9 novembre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Calendario dell’avvento fai da te: foto vintage stampate online

Calendario dell'avvento fai da te: foto vintage stampate online

Tra meno di due mesi sarà Natale, avete già cominciato ad organizzare la vostra casa con addobbi e decorazioni per ricreare il clima natalizio?
Questo per la nostra famiglia sarà un Natale veramente speciale, perché proprio in quei giorni è prevista la nascita del nostro secondo figlio, un fratellino per la nostra bambina di cinque anni.
Per questo motivo siamo partiti in anticipo con gli addobbi e io e mio marito abbiamo pensato di creare qualcosa di veramente speciale che riguardi soltanto noi tre: un calendario dell’avvento fai da te, con foto vintage che ripercorrono la nostra “storia” familiare
Tutto è nato da una coppia di fidanzati e poi sposi innamoratissimi. Da questo amore è nata una splendida bambina che giorno dopo giorno, anno dopo anno ha reso, e continua a farlo, la nostra vita ancora più ricca e meravigliosa.
Grazie alla collaborazione con Photosì, ho avuto l’opportunità di far sviluppare le foto online in un formato ormai definito “vintage”: 24 polaroid con i nostri scatti preferiti di famiglia e della nostra bambina, racchiusi in un cofanetto dal design lineare e raffinato!

Calendario dell'avvento fai da te- foto vintage stampate online _ confezione

Come fare un calendario dell’avvento fai da te con foto vintage sviluppate online

Il calendario dell’avvento fai da te con le nostre foto vintage è stato veramente semplice e veloce da realizzare. Ho scelto di utilizzare come base una cornice standard che ho poi rivestito con carta da regalo dorata e nastri colorati in perfetto stile natalizio. Se preferite potrete realizzarlo semplicemente attaccando su un nastro le foto e arricchirle poi con bigliettini personalizzati e gadget natalizi.
È stato emozionante disporre le nostre foto su una tela e vedere come pian piano prendevano forma e andavano a creare un “quadro” di famiglia di Natale.

Occorrente per fare il calendario fai da te con foto vintage:

– far sviluppare 24 foto online sul sito photosì;
– carta da regalo natalizia;
– nastri natalizi;
– cornice semplice da personalizzare;
– carta natalizia per bigliettini;
– cioccolatini e regalini;
– pennarello dorato;
– colla in stick.

Calendario dell'avvento fai da te- foto vintage stampate online - foto

Per rendere più “pulito” il calendario dell’avvento ho preferito non aggiungere cioccolatini e regalini vari per la nostra bambina, ma questo non significa che non siano previsti… 🙂 Infatti, ogni bigliettino sul retro ha una scritta che indica il regalino oppure un’azione positiva e “formativa” da svolgere nel corso della giornata. Fino ad arrivare al cuore che rappresenta il giorno di Natale, il 25 dicembre! A questo punto probabilmente il regalo più bello sarà arrivato… il fratellino! 🙂
Vi consiglio vivamente di provare a creare il vostro calendario dell’avvento con le foto vintage, basta veramente poco e la qualità del prodotto Photosì è ottima!

Come far sviluppare le foto online: formato polaroid

Fino ad ora abbiamo parlato di come fare per creare il calendario, ma come bisogna procedere per far sviluppare le foto online? Su Photosì è semplicissimo! Cliccando su questo link dedicato a come far sviluppare le foto online avrete la possibilità di scegliere la tipologia di prodotto che più vi piace per la preparazione del calendario e in pochi semplici click porterete a termine il vostro ordine.

Prima di iniziare il procedimento vi consiglio di selezionare le foto che vorrete stampare così da ridurre i tempi ed evitare piccoli “intoppi”. Una volta concluso l’ordine mettetevi comodi, in pochi, pochissimi giorni le splendide foto arriveranno direttamente a casa vostra. E se la puntualità non bastasse, potrete seguire il vostro ordine online, perché Photosì vi terrà sempre informati sugli step del vostro ordine.

Questo è il momento giusto per cominciare a pensare ai regali di Natale e il calendario dell’avvento fai da te può essere un’idea molto apprezzata, anche se naturalmente potrà essere utilizzato a partire dall’anno prossimo. Oltre alle foto potrete stampare delle immagini di vario tipo da alternare, per richiamare il tema filo conduttore.

Se cercate altri spunti per gli addobbi o per i regali di Natale in questo link troverete tante idee carine e originale che vi permetteranno di accontentare veramente tutti, nonni compresi! 😉

 

#stampaletueemozioni

Post realizzato in collaborazione con Photosì

Scrivi un commento