Calendario dell’avvento: idee facili e veloci

ADV

ghirlanda calendario avvento

Tra pochi giorni i nostri bimbi cominceranno il vero conto alla rovescia per il Natale. Il calendario dell’Avvento li aiuterà e il rito dell’apertura della casella scandirà i passi che mancano al 25 dicembre, contribuendo ad aumentare l’emozione dell’attesa… Avete già in casa il vostro calendario? Sarà fatto a mano, magari da voi, o acquistato?

Se volete cimentarvi nella realizzazione di un calendario dell’avvento da regalare ai vostri bimbi, non temete: siete ancora in tempo. Sono numerose, infatti, le idee che ci permettono di crearne uno in poco tempo. Vediamone insieme alcune.

  • Se avete uno spazio in cui appendere una ghirlanda di 24 bustine o sacchettini, siete a posto. Procuratevi un lungo nastro o uno spago, delle mollette e delle buste colorate, nelle quali infilerete dolcetti o frasi. Avrete un calendario simile a quello che vedete nella foto d’apertura. Non dimenticatevi, in questo caso, di numerare le buste.
  • Anche dei semplici sacchetti di carta si possono appendere ad un filo o attaccare ad un pannello di compensato. Se li scegliete tutti dello stesso colore, abbelliteli con delle etichette colorate e numerate come queste che potete stampare da filastrocche.it

etichette per calendario dell'avvento da filastrocche.it

  • Se avete in casa delle scatoline, quelle delle bomboniere sono perfette, utilizzatele come calendario. Numeratele, infilate in ognuna un regalino e una frase e sistematele su di un vassoio. Quelle che vedete nella foto sono tutte uguali e possono formare un albero di Natale. Io le avrei colorate un po’ 🙂

calendario avvento con scatoline

Natale si avvicina, coraggio al lavoro!

Fonte:

evie-s.com

filastrocche.it

etsy.com

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento