Da 1 giugno 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Campi estivi sportivi: idee per l’estate dei figli

ADV

campi estivi sportivi kinder + sport

Campi estivi sportivi con tante discipline da provare e campioni dello sport come allenatori, ecco la proposta di Kinder + sport per l’estate dei nostri figli

I campi estivi sportivi sono un aiuto prezioso per quei genitori che arrivano al primo di giugno e guardano con terrore l’imminente fine dell’anno scolastico. Belle le vacanze, ma tre mesi senza scuola sono un problema per molti genitori lavoratori e sono un rischio per molti ragazzini, tentati dall’inattività. Chi ha figli adolescenti, infatti, potrebbe anche incorrere nel rischio di vederli passare ore sul divano a giocare ai videogiochi o a chattare con lo smartphone.

Le possibilità che permettano di occupare le giornate di vacanza dei nostri figli in maniera divertente e istruttiva sono tante. Oggi vi parliamo dei campi estivi sportivi. Quanto sia importante che i bambini e i ragazzi facciano attività sportiva lo sappiamo, ma con la fine dell’anno scolastico, terminano anche le normali attività pomeridiane. Proporre ai nostri figli un campo estivo a tema sport potrebbe essere un’ottima soluzione per far passare un po’ di tempo in maniera sana e divertente.

Ecco alcune idee di campi estivi diversi e divertenti.

 

I campi estivi sportivi con i campioni dello sport

Kinder+Sport, il progetto di responsabilità rociale del gruppo Ferrero, supporta anche quest’anno diversi campi estivi a tema sportivo, nei quali vivere i giorni di vacanza all’insegna del movimento e del divertimento. Il bello di questi campi è che sono sotto la guida di grandi campioni sportivi.

Vediamo insieme quali sono le proposte e cosa potrebbe piacere ai nostri figli.

1. Acea Camp 2016

campi estivi sportivi kinder + sport

Dedicato ai bambini e  ragazzi dai 6 ai 14 anni e diretto dall’ex capitano della nazionale di pallacanestro Carlton Myers, lAcea Camp 2016 si terrà al Foro italico di Roma dal 13 giugno al 22 luglio. Sei turni da una settimana in cui i ragazzi si potranno avvicinare diverse discipline: tra cui basket, pallavolo, rugby, calcio, baseball, scherma, tennis, atletica, nuoto e danza.

2. Jam Camp

campi estivi sportivi kinder + sport

Dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 19 anni, questo è un corso di avviamento e perfezionamento allo sport. Al lavoro tecnico intenso guidato da campioni e allenatori nazionali e internazionali, si aggiunge il contesto marino, perchè Jam Camp sia un bel mix tra allenamento e divertimento. Sono davvero tante le discipline da scoprire e con le quali mettersi alla prova: basket, volley, beach volley, beach soccer, calcetto, pallamano, baseball, atletica leggera, acquagym, dodgeball, tiro con arco, ping pong, hockey su prato e a rotelle, fitness e aerobica. Queste sono le date e i luoghi dove trovare i Jam Camp:

  •  Marina di Massa dal 19 al 25 giugno, dal 25 giugno al 1 luglio e dal 2 all’8 luglio (solo volley)
  •  Capitolo dal 9 al 15 luglio e dal 16 al 22 luglio
  • Giardini Naxos dal 24 al 30 luglio e dal 31 luglio al 6 agosto.

3. Paganella Sport Camp

campi estivi sportivi kinder + sport

Dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni il Paganella Sport Camp si svolge sull’Altopiano della Paganella. Nella meravigliosa cornice delle Dolomiti del Brenta i partecipanti potranno imparare e approfondire tre diverse discipline, sotto la guida di tre campioni come Juri Chechi, Fiona May e Antonio Rossi. Il tutto con un mix di divertimento ed educazione.  Paganella Sport Camp si svolgerà a Fai della Paganella, Andalo, Molveno in due periodi:

  •  26 giugno – 3 luglio: settimana dedicata a ginnastica e atletica
  • 3 –  10 luglio: settimana dedicata a ginnastica e canoa

L’offerta è ampia e interessante, per maggiori informazioni, andate a vedere il sito di Kinder + sport

Scrivi un commento