Da 31 dicembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Capodanno 2011, gli appuntamenti in piazza!

ADV

Ebbene ci siamo! Oggi 31 dicembre 2010, ultimo giorno dell’anno! In molti lo trascorreranno in famiglia e con amici a mangiare e festeggiare in attesa di scambiarsi il primo bacio e gli auguri per un Buon Anno Nuovo! Altri invece lo trascorreranno soli soletti a casa, magari in coppia tranquilli, dopo aver messo a letto i più piccoli 😉 Ma se invece siete tra gli estimatori del brindisi in piazza, nonostante il freddo e il gelo, allora ecco qui alcuni degli appuntamenti nelle principali città d’Italia!

A Venezia anche quest’anno si celebrerà “Love 2011”! Tutti gli innamorati, provenienti da ogni parte del mondo, si scambieranno, allo scoccare del nuovo anno, un bacio corale davanti alla basilica di S. Marco. Nel frattempo a Mestre ci sarà in piazza “Radio Italia”, a Padova musica e fuochi d’artificio a Prato della Valle, anche a Treviso musica in Piazza dei Signori, mentre a Verona concerto dei Sonohra in piazza Bra!

A Firenze si festeggia la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo con “Elio e le Storie Tese” in piazza Stazione e molti altri appuntamenti in altre 4 piazze della città. A Siena invece sarà la volta con la musica dal vivo di Irene Grandi, Paolo Belli e la sua Big Band e Giusy Ferreri. Max Gazzè invece brinderà con i suoi fans a Pisa in piazza Garibaldi.

Se invece siete nei pressi di Bologna e non vi siete persi nessuna delle puntate di “X Factor”, non potete mancare in piazza Maggiore dove, il capitano Francesco Facchinetti, ospiterà tutti i protagonisti della trasmissione con l’appuntamento “Ora X, la musica batte solo in piazza Maggiore”.

A Napoli, in piazza del Plebiscito, sarà la volta di Marco Mengoni mentre nel quartiere di Scampia, in piazza Grandi eventi, si esibirà Enzo Gragnagniello, ma tanti altri appuntamenti ospiteranno le altre piazze napoletane. Da non perdere sarà Biagio Antonacci a Salerno, e gli Zeroassoluto ad Avellino.

Torniamo al Nord, e a Torino niente musica ma soltanto una grande festa di fuochi d’artificio ai giardini Ginzburg, in riva al Po.

Ed ora giù, giù in Sicilia dove non ci saranno feste in piazza, perché i fondi previsti per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno (circa 80 mila euro) saranno devoluti in beneficienza a tre associazioni di volontariato che si occupano di persone indigenti!

E per finire eccoci a Roma, caput mundi, dove è attesissimo il concerto di Claudio Baglioni che si terrà ai Fori Imperiali. Ma se non vi piace Baglioni allora potrete sempre optare per Antonello Venditti che canterà all’Auditorium Parco della Musica o simpaticissimo Renzo Arbore che si esibirà al Gran Teatro!

Insomma ce ne saranno veramente delle belle questa sera! Dunque cosa aspettate! Siete ancora in tempo per organizzarvi… vi basterà anticipare un po’ la cena e quando avete i pancini pieni, indossate cappotto, sciarpa, cappello e guanti (ma non dimenticate lo spumante!) e precipitatevi nella piazza più vicina a voi per l’ultimo brindisi del 2010 e il primo bacio del 2011!

Felice 2011 a tutti e speriamo che sia un po’ meno “stitico” di quello che sta per salutarci 😉

Immagini:
blognotizie.info
lubiana.org
guadagnorisparmiando.com

Postato in: Feste, Lifestyle

Scrivi un commento