Da 14 dicembre 2012 0 commenti Leggi tutto →

Carla’s Academy Kids & Teen: l’esperienza di Matilde

ADV

bozzetto

Dell’Accademia di Carla Gozzi dedicata alla moda e al bon ton,  vi abbiamo già parlato in occasione  del primo appuntamento d’autunno tutto dedicato alle bambine e alle adolescenti: l’Academy Kid’s & Teen dell’ 11 Novembre scorso. Anche Matilde – dodicenne appassionata di moda e di spettacolo – ha partecipato al corso del pomeriggio (dedicato alle ragaze di età compresa tra 11 e 14 anni). Ecco come descrive la sua esperienza:

“Domenica scorsa, sono stata alla Carla’s Academy Kids, dove ho avuto modo di conoscere Carla e di scoprire i segreti nel mondo della moda.
Abbiamo cominciato parlando di vestiti di alto livello come quelli di Valentino e dell”occasione in cui potevano essere indossati.
Abbiamo parlato di modelli di vestiti: lunghi, corti, stretti sui fianchi, morbidi sulla vita… ma anche del tessuto degli abiti: liscio, morbido, ricamato, vellutato…

Poi, siamo passate alla pratica: abbiamo cucito una rosellina che poteva essere indossata come molletta o spilla.
In seguito, come conclusione della giornata, c’è stata una competizione a 3 squadre.
Dovevamo costruire una borsa che fosse romantica, hippy o rock.
E alla fine dovevamo esporre il nostro lavoro e descriverlo alle nostre compagne e al pubblico di genitori.

Penso che mi sia stato utile questo incontro con Carla perché ho avuto un parere professionale sui miei disegni.

Questa esperienza mi è servita anche per conoscere persone a cui piace la stessa cosa che piace a me: è stato bello confrontarsi con le altre ragazze: tra noi si è creata una bellissima atmosfera! E’ stata un’esperienza che non dimenticherò e non vedo l’ora di partecipare a un corso più avanzato”.

Anche Aurora e Mila (6 anni), hanno partecipato alla Carla’Academy Kids & Teen, nella sessione del mattino, dedicata alle bambine più piccole. In questo video, Aurora e Mila si divertono a costruire una pochette:

Articoli consigliati

Scrivi un commento