Da 1 febbraio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Carnevale 2011: gli appuntamenti in giro per l’Italia

ADV

Non manca molto all’inizio dei festeggiamenti di Carnevale! In giro per le strade già si vedono bambini mascherati, coriandoli e stelle filanti che ricoprono i marciapiedi! Insomma la festa è già nell’aria e molti sono gli appuntamenti che le varie città d’Italia hanno organizzato! Ho sbirciato qua e là per il web e questi sono gli appuntamenti per il Carnevale 2011 in giro per l’Italia 😉

Se siete nei pressi della Riviera romagnola, o pensate per l’occasione di fare un viaggetto, qui troverete le date sugli appuntamenti del Carnevale 2011.

Ogni volta che sento pronunciare la parola Carnevale, a me, oltre ai dolci carnevaleschi, viene in mente il Carnevale di Venezia. Maschere, dame, damigelle, conti e duchesse… insomma abiti fantastici, maschere bellissime che riempiono passeggiando le calle, i ponti di Venezia. Un’atmosfera indimenticabile. Se non ci siete stati questo è l’anno giusto! Qui trovate tutti gli appuntamenti per il 2011.

Invece se siete di Milano o nelle vicinanze, non potete mancare al Carnevale Ambrosiano, molti degli appuntamenti dedicati ai bambini. Qui le date.

Se amate la collina, la storia, la tranquillità l’Umbria è il posto per voi e qui troverete tutte le info per festeggiare il Carnevale 2011 in Umbria.

La mia amata Puglia, se dico Carnevale, dico Carnevale di Putignano. Qui trovate la storia, le tradizioni, e gli eventi per il 2011.

Qui invece troverete tutti gli appuntamenti da non perdere per i bambini in giro per l’Italia. Feste di Carnevale a misura di bambini e per tutta la famiglia.

Una delle città che offre una delle feste di Carnevale più famose al mondo è Viareggio. Qui i dettagli.

E se invece siete amanti delle arance, ma non vi dispiacerebbe assistere alla battaglia delle arance più famose al mondo allora il Carnevale di Ivrea vi aspetta! Qui info e dettagli.

Siete residenti nel Lazio o volete per l’occasione andare a visitare Roma? Allora ecco qui qualche idea su feste ed eventi in occasione del Carnevale.

Ed infine Treviso, la città più signorile d’Italia, e non perché ci viva io 😉 Qui tutte le date delle sfilate che si terranno in provincia di Treviso.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i luoghi. E se invece dalle vostre parti, c’è qualche manifestazione che vale proprio la pena visitare non esitate a dircelo… lasciate un commento al post, sono sicura che molte altre mamme ve ne saranno grate 😉

Immagini:
familygo.eu
italiadiscovery.it
carnevalediputignano.it

Scrivi un commento