Carnevale: corone fai da te per re e principesse
Non abbiamo ancora terminato. I costumi di Carnevale che si possono realizzare in casa con tanta soddisfazione sono tanti. A volte basta poco, una bella corona in testa, un mantello e il costume è fatto. Oggi vediamo, appunto, una serie di idee per realizzare corone adatte a re, principesse e addirittura fatine.
Quella che vedete nella foto di apertura, ad esempio, è realizzata con le linguette delle lattine. Un po’ difficile, forse, ma molto ecologica. Vediamo qualcosa di più semplice:
- la classica corona: cartoncino dorato, qualche pietra preziosa e del cotone per simulare l’ermellino.
- le corone già fatte di Filastrocche non potevano mancare. Le stampate, ritagliate e indossate. Sono l’ideale anche per una festa di compleanno.
- ecco una serie di corone e gioielli tutti realizzati con la carta d’alluminio. Sono l’ideale sia per le principesse che per fate dei boschi.
- guardate che meraviglia questa corona da re medievale, seguite il link e potete seguire passo a passo il procedimento!
- siete mamme esperte con la maglia? Ecco una corona che fa per voi!!
Ora vediamo qualche coroncina da bimba. Una di quelle corone da principessa o da fata.
- la prima è realizzata col tulle. Con il tutorial sarà tutto facilissimo!!
- per realizzare questa basteranno le ghirlande dell’albero di Natale, quelle con le stelline. Arrotolatele intorno al filo di ferro rivestito e completate la corona con una serie di nastri cascanti.
E finiamo con questa serie di corone realizzate con feltro, bottoni, cartone.
Vi sono piaciute? Le corone sono un genere che va tutto l’anno, tra i travestimenti per i bambini e le feste di compleanno potrete riciclarle benissimo! Alla prossima!
Fonte:
tabistry.blogspot.com
zakkalife.blogspot.com
vikinginoz.blogspot.com
kids4crafts.blogspot.com
filthwizardry.com
activityvillage.co.uk
firstpalette.com