Carnevale: uno speciale da non perdere!!

ADV

Il Carnevale è un periodo che sembra fatto apposta per i bambini: si possono travestire, sono autorizzati a fare scherzetti simpatici e persino a gettare per terra coriandoli e stelle filanti, a casa spesso trovano dolci saporiti e … fritti. E in giro si respira aria di festa e divertimento. Noi di Blogmamma, attente alla vita di mamme e bambini,  abbiamo pensato che, dopo gli speciali su Halloween e Natale, si potesse aggiungere anche quello sul Carnevale. E allora, dopo qualche notizia su storia e tradizioni, perchè è giusto che anche i bimbi capiscano il perchè di una festa come questa,  troverete una carrellata di idee dalle quali prendere spunto per inventare  costumi, realizzare maschere, deliziare la famiglia con le ricette!

Volete qualche esempio?

Ecco un bellissimo costume da robot, per i maschietti.

E per le bimbe? Un paio di ali da fatina!

Sapete che con coriandoli e stelle filanti si possono realizzare dei bei lavoretti? Andate a vedere quelli del nostro Speciale!

Volete idee di maschere da realizzare? Con un piatto di carta, ad esempio, si possono ottenere sia una maschera da gatto che una da mostro.

I vostri bimbi non conoscono i nomi delle maschere tradizionali? Nello speciale troverete i disegni di quelle  più famose da stampare e colorare insieme.

Come al solito non mancheranno le ricette, dalle tradizionali chiacchere ai biscotti con i coriandoli.

Allora che aspettate, correte a leggere il nostro Speciale!

fonte immagini:

ilcomuneinforma.it

allyou.com

angrychicken.typepad.com

campaniameteo.it

1 Comment on "Carnevale: uno speciale da non perdere!!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. pepita scrive:

    Buongiorno o buonasera (dipende a che ora mi leggerete) riesco appena a trovare un po di tempo e zac… sono da voi.Dopo tante ricerche sono riuscita a trovare il costume per il mio nipotino ha solo tre mesi ed e’ difficile trovarne cosi’ piccoli ma anche stavolta http://www.scbambini.it ha risolto il problema.Hanno costumi di carnevale anche per i neonati ma aime’ ne erano rimasti pochi ma un bel pagliaccetto sono riuscita a prenderlo.Spero possiate anche voi fargli la prima foto in costumino ve ne sara’ sicuramente grato quando crescera’ e vi dira’ ma cosa mi combinavate da piccolo

Scrivi un commento