Un bimbo sta arrivando. Avete già scelto ciò che ci servirà per la sua crescita e la sua cura, arredato la sua cameretta, scelto il fasciatoio e la culla. Avrete sicuramente preso (o vi sarete fatti regalare) anche la carrozzina. Deve essere pronta per portare a casa il vostro piccolo e sarà la compagna di tante passeggiate insieme. Moderna o vintage che sia, allegra o seria, la carrozzina sarà il luogo dove il vostro bimbo trascorrerà tantissimo tempo dei suoi primi giorni di vita.

In tutte le navicelle troverete un materassino e un coprigambe, per proteggere il piccolo  dall’aria. Poi starà a voi decidere quali accessori aggiungere. In inverno basta un comodissimo sacco termico: vi infilate il piccolo, come dentro a un bozzolo e sarete sicure che sarà comodo e al caldo.

Con la stagione più mite come vi comporterete? Subirete anche voi il fascino dei coordinati o vi basterà adagiare il vostro piccolo, ben coperto e vestito, sul materassino e magari tenere a disposizione una copertina?

Se, come le nostre mamme, vi piace l’idea che il vostro cucciolo dorma in carrozzina coccolato da lenzuolini, trapuntine e copertine, allora guardate qualche idea scovata in rete.

Cominciamo con un accessorio che dovrete avere in ogni caso: il lenzuolino per il materassino. Se la vostra navicella è omologata per viaggiare in auto, avrete bisogno di un lenzuolino che abbia le asole nei punti in cui far passare le cinture.

bebeconfort.com

Passiamo ora con qualcosa di pomposo e lussuoso, ma molto romantico. Un coordinato che è quasi un sacco nanna, da sognare e per sognare.

flutterbys-designs.com

 

Della stessa casa, un altro modello con i fiocchetti blu.

 

Non siete fatte per pizzi e volants? Ecco una copertina tenera e semplice. Potrete aggiungere anche un lenzuolino, magari ricamato da voi, o anche tenerla così.

nanan.it

Un set per culla o carrozzina: lenzuolino sopra e sotto e federa con un tenero orsetto. In questo momento è anche scontato!

prenatal.it

Io, vi confesso, quando ho avuto i miei bimbi, ho rispolverato i lenzuolini che la mia mamma aveva utilizzato per me (ricamati a mano e creati utilizzando vecchi pizzi) e li ho mostrati orgogliosa insieme alle copertine che mi erano state regalate e a quella che ero riuscita a ricamare.

E voi? Buona giornata!

Fonte:

livingtextiles.com.au

bebeconfort.com

prenatal.it

nanan.it

flutterbys-designs.com