Da 20 febbraio 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Cenerentola il film: la favola della gentilezza

ADV

Cenerentola film

immagine da Cenerentola FB

 Mercoledì sera siamo state invitate alla première del nuovo film della Disney Cenerentola.Abbiamo indossato il nostro abito più bello e con i nostri tacchi 12 siamo arrivate al cinema Odeon di Milano.

Ed ecco lì il cartellone con l’immagine di Cenerentola, che ci diceva che sì eravamo arrivate nel posto giusto e al momento perfetto.

Davanti a noi un lungo red, anzi blue, anzi azzurro cielo carpet ad accoglierci e in fondo in una teca c’era lei: la famosa scarpetta di cristallo, come l’avevamo sempre immaginata!

lascarpettadicenerentola

immagine da Cenerentola FB

Tra una folla di curiosi ci facciamo largo, arrivano anche i vip: Arisa, Belen Rodiguez, Alessia Fabiani bellissime e scintillanti.
Dopo le foto di rito entriamo, la sala è stupenda e adattissima all’occasione, quasi ci sembra di essere nel palazzo del gran ballo!
Mancano solo Cenerentola e il Prinicipe”, nemmeno il tempo di finire la frase che Lily James e Richard Madden, gli attori protagonisti, fanno il loro ingresso accompagnati dal regista Kenneth Branagh che stupisce la platea con un discorso di presentazione in italiano.

protagonisti Cenerentola

L’emozione è al culmine e il film non è ancora iniziato! Ci sembra di vivere in un sogno, avevamo già letto la critica positiva ed entusiasta, ma mai avremmo immaginato di emozionarci così tanto!
I costumi meravigliosi, la sceneggiatura, la fotografia, gli effetti speciali, le inquadrature mai scontate, un cast da favola con Cate Blanchett che abilmente interpreta il ruolo della matrigna e Helena Bonham Carter nei panni di una spassosissima Fata Madrina ne fanno gli ingredienti per un autentico capolavoro.
Non vogliamo anticipavi di più….ma vi lasciamo sorprendere da questi numeri da capogiro:

10.000: i cristalli swarovski che impreziosiscono la gonna che Cenerentola indossa al ballo
240: i metri di tessuto utilizzati per realizzarla
9: le copie della gonna utilizzate durante le riprese
16.000: i fiori di seta realizzati per la sala da ballo del castello
5.000: le candele della sala da ballo
17: gli enormi candelabri realizzati in Italia
2.000: i metri di tessuto utilizzato per realizzare le tende della sala da ballo
120: i metri di tessuto utilizzati per realizzare la gonna della Fata Madrina
400: le luci a LED che abbelliscono l’abito della Fata Madrina

Dal 12 marzo Cenerentola sarà nelle sale, non perdetevelo! Anzi non perdetevi l’emozione di vedere i vostri figli a bocca aperta mentre guardano la favola più bella di tutte le favole che vi lascerà con una lezione importante da imparare:

“Dove c’è gentilezza, c’è bontà e dove c’è bontà, c’è magia”

Scrivi un commento