Da 18 dicembre 2015 1 commento Leggi tutto →

Centrotavola di Natale fai da te: 5 idee facili

ADV

Centrotavola di Natale fai da te con frutta secca e spezie

Semplici suggerimenti per decorare la tavola delle feste in modo originale e impeccabile

Ci siamo, ancora pochi giorni e avranno inizio i festeggiamenti per il Natale. Niente dovrà essere lasciato al caso, ogni dettaglio e particolare nella nostra casa dovrà essere realizzato con grande attenzione per creare il magico clima natalizio.

Nei nostri post precedenti ci siamo occupati degli addobbi fai da te per l’albero di Natale, dei lavoretti con la carta per decorare la casa e tanto ancora.

In questo post invece vedremo 5 idee fai da te facili e veloci per realizzare dei fantastici centrotavola per la vigilia o il pranzo di Natale.

Centrotavola di Natale fai da te con la frutta

Avevate mai pensato di scegliere la frutta per preparare dei deliziosi centrotavola? Le idee sono infinite! Cliccando qui scoprirete come tanta frutta colorata può diventare un alberello di Natale da gustare a fine pasto. Un consiglio “furbo”! Per evitare che la frutta si ossidi spolveratela con un po’ di zucchero a velo. 😉

Centrotavola di Natale fai da te  con la frutta

Centrotavola di Natale fai da te con la pasta

Questo centrotavola potrebbe rientrare anche nella categoria del “riciclo creativo” dato che alla base di tutto c’è la pasta, ingrediente presente in tutte le case italiane. Il procedimento è quello per la creazione di una ghirlanda, una volta terminata potete utilizzarla come tale sulla tavola oppure posizionare al suo interno una candela o anche una ciotola con frutta secca e spezie natalizie: cannella e chiodi di garofano.

Centrotavola di Natale fai da te  con la pasta

Centrotavola di Natale fai da te con i cupcake

Per i più golosi un irresistibile centrotavola realizzato con gustosi cupcake. Seguite la nostra ricetta per preparare i dolcetti e il nostro post per le decorazioni. I vostri ospiti apprezzeranno!

centrotavola cupcake

Centrotavola di Natale fai da te con la carta

Vi è piaciuto il nostro post su come realizzare gli addobbi di Natale usando la carta? Potete utilizzare carta colorata acquistata ad hoc oppure, avendo bambini in casa, optare per carta riciclata per dar vita a degli alberelli che renderanno la vostra tavola elegante e allegra allo stesso tempo. Cliccate qui e troverete un tutorial fotografico che vi guiderà passo a passo nella realizzazione

Decorazioni di Natale fai da te con la carta_albero di Natale con coriandoli colorati

Centrotavola di Natale fai da te con le pigne

Utilizzare le pigne per le decorazioni di Natale è un’ottima idea perché oltre a non avere bisogno di particolari lavorazioni sono economiche e facilmente reperibili. Vi basterà, dopo averle lavate e lasciate asciugare bene su un panno casa, cospargerle di brillantini dorati e con una puntina di colla aggiungere al vertice una stellina dorata. Quest’ultima potete realizzarla con del cartoncino spesso o in alternativa applicare un fiocco con del nastro sempre dorato.

Centrotavola di Natale fai da te  con le pigne

Sono tutti bellissimi, scegliete il vostro preferito! 🙂

Fonti:

Road bazar blog 

Mish mash globe 

Create bake make

Lynnlly

Lushome

1 Comment on "Centrotavola di Natale fai da te: 5 idee facili"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Silvia scrive:

    bellissime idee !!

Scrivi un commento