Cerimonie: acconciature per le bambine

ADV

Siamo ancora in inverno, ma la voglia di primavera si fa sentire e con la primavera arrivano le cerimonie. Chi ha una bimba che ad aprile o maggio riceverà la prima comunione, avrà già iniziato a pensare a vestito, bomboniere e, magari, anche all’acconciatura.

Nel nostro precedente post sull’argomento abbiamo visto come imparare a realizzare una treccia francese e vi abbiamo mostrato diversi modelli di acconciature. Oggi ve ne mostreremo altre da imitare o da mostrare al parrucchiere.

  • E’ un’acconciatura da sposa, ma è talmente semplice che può andar bene anche per una bimba: lasciate i capelli lunghi, arrotolate due ciocche e fissatele dietro la nuca. Infilate dei fiori e la vostra bimba sarà bellissima nella sua semplicità.

nozzeblog.it

  • Un’alternativa a ciò che abbiamo appena visto. Con i capelli perfettamente lisci e ordinati potete fare due piccole trecce e sistemarle dietro la nuca con un fiore. Questo nella foto mi sembra un po’ vistoso. Secondo me è sufficiente un bocciolo di rosa, in seta, magari.

princesshairstyles.com

Anche in questo caso due trecce, un po’ più complesse, che terminano in una coda abbellita  da un fiore.

princesshairstyles.com

Una treccia diversa, realizzata inserendo un nastro in tulle. Io lo sceglierei di una nuance più lieve: bianco, ecrù o al massimo rosa pallido.

princesshairstyles.com

Se la vostra bimba ha i capelli mossi, basterà raccoglierli in una coda alta, abbellita da una serie di nastri in tinta. E’ un’acconciatura che si presta benissimo anche per le damigelle che accompagnano la sposa.

short-hair-style.com

Terminiamo con un esempio di come si possa utilizzare un simpatico e geniale accessorio per capelli, il calzinointesta. E’ una sorta di fascia in lycra che permette la realizzazione di diverse acconciature. Eccone un esempio. Sul sito troverete anche alcuni video che spiegano come procedere.

ilcalzinointesta.it

E per il vestito della prima comunione come siete messe? Avete le idee chiare o desiderate un post sull’argomento? Alla prossima!

Fonte:

hairstyles20.com

nozzeblog.it

ilcalzinointesta.it

princesshairstyles.com

short-hair-style.com

Scrivi un commento