Cinemamme: mamme allattano, al cinema con il bambino!

ADV

Alla maternità non ci si prepara: si arriva travolte da emozioni forti che cambiano la vita, la gravidanza il parto, la nascita. Emozioni di cui fanno parte anche stress e fatica, che mettono a dura prova un momento di grande felicità. A sostegno delle neomamme è nata con successo un’iniziativa già collaudata: torna a Padova dal 26 marzo al 6 aprile 2011 al Cinema Porto Astra il“Cinemamme”, dove è possibile condividere il piacere di guardare un film e allattare.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Padova, sostenuta da Tigotà in  collaborazione con il Cinema Porto Atra, Agis Triveneto e APS Advertising, è dedicata alle mamme ma anche ai papà che insieme ai piccoli da 0 a 12 mesi gratuitamente, ogni venerdì a partire dalle ore 10.15 potranno andare al cinema.

Durante le proiezioni non c’è il rischio che i bambini vengano svegliati perché il volume sarà giustamente al di sotto della norma; i genitori potranno portare in sala latte e biscotti e sarà a disposizione un  fasciatoio per il cambio e inoltre sarà possibile allattare in assoluta serenità. Inoltre, ci sono spazi per chiacchierare e condividere esperienze, ma momenti per incontri a tema organizzati da Oasi2000,durante i quali esperti di psicologia e pedagogia offriranno supporto e consigli su tematiche della prima infanzia e della maternità, come le modificazioni d’umore del postparto, o ritornare in forma dopo la gravidanza o le dritte educative sui cuccioli che crescono.

Un‘ iniziativa interessante e ricca che mi auguro coinvolga più comuni possibile. Ricordate che l’appuntamento con ”Cinemamme”  è ogni venerdì mattina alle 10.15, dal 25 marzo al 6 maggio, al Porto Astra (Bassanello).

Scrivi un commento