Mettiti la cintura! Quante volte lo abbiamo detto ai nostri figli! I miei ormai lo sanno, quando entrano in macchina, devono allacciare la cintura. Hanno ormai superato entrambi il metro e cinquanta e abbiamo abbandonato il seggiolino (anche se, in verità, dovrei tenere sempre nel bagagliaio il riduttore, visto che spesso ci sono amichetti che bisogna portare a casa).

Molti bimbi si lamentano, le cinture danno fastidio! Quella fascia che stringe sulla piccola spalla del bambino, in effetti, potrebbe dare qualche noia. Ecco perchè si trovano in vendita delle imbottiture che, sistemate intorno alla cintura, potrebbero renderla più comoda. Se siete mamme amanti del fai da te o avete una nonna che ama passare il tempo creando oggetti per i propri nipotini, dopo aver creato il poggiatesta di peluche per fare la nanna, potreste realizzare anche delle imbottiture per le cinture di sicurezza.

Non credo che sia necessaria una particolare maestria nell’uso di ago e filo. In commercio trovate già la stoffa trapuntata. Potrete comprarne il necessario per ottenere un rettangolo, rifinire i bordi con una fettuccia colorata e applicare il velcro. Ecco un esempio di come ottenere un copri-cintura semplice.

 

ilikepapercutting.blogspot.com

Con un pizzico di abilità e fantasia in più potrete variare i materiali e l’ampiezza della copri-cintura e realizzarne tanti colorati e morbidi da attaccare alle bretelle dei seggiolini.

Queste che vedete nella foto (seguendo il link troverete il tutorial) sono completamente reversibili e si possono ottenere riciclando anche scampli di spugna, diventando così molto utili nei mesi di gran caldo!

 

 

alisa-thesweetlife.blogspot.com

Se poi volete personalizzarle e renderle ancora più belle per i vostri bimbi, ecco come potreste fare. Dopo aver realizzato la copertura per la cintura, attaccate uno di quei peluche da dita che vendono per pochissimo all’Ikea e che sono presenti nelle ceste dei giochi di tutti i bimbi.

kidgiddy.blogspot.com

Belle, vero? Cerchiamo di fare di tutto perchè i nostri figli viaggino in auto sereni e in totale sicurezza!

Fonte:

kidgiddy.blogspot.com

alisa-thesweetlife.blogspot.com

ilikepapercutting.blogspot.com