Abbiamo parlato tanto di svezzamento per i pasti principali: pranzo, cena e naturalmente la merenda. Ma cosa proporre ai bambini piccoli per colazione?
Ricordiamoci sempre che l’alimento fondamentale per i neonati è il latte materno e man mano che il bambino cresce ci si potrà “sbizzarrire” un pochino per la colazione.
In commercio esistono tanti prodotti di babyfood dedicati ai più piccoli, che possono andare ad arricchire la colazione man mano che il vostro bambino cresce. Il nostro consiglio però è quello di fare una scelta ponderata dei prodotti, perché non sono tutti uguali.

Colazione per bambini piccoli: i biscotti biologici Humana

Per la colazione dei nostri bimbi, abbiamo provato e promosso a pieni voti i biscotti biologici Humana: una coccola per i più piccoli, preparati con ingredienti selezionati e controllati, provenienti da agricoltura biologica.

linea-svezzamento-humana_biscotto

Potete cominciare a offrire al piccolo i biscottini, sia sciolti all’interno del biberon che poi, in alternativa, da sgranocchiare pian pianino, questo sia che abbiano o meno i dentini.
I biscottini biologici Humana sono infatti studiati per avere una consistenza tale da sciogliersi facilmente in bocca evitando così i rischi di soffocamento.
È importante sottolineare che i biscotti biologici Humana non sono dei semplici “dolcetti” per neonati, assolutamente sconsigliati fino ai 24 mesi di età del bambino. Si tratta invece di un prodotto che può andare ad arricchire la colazione del piccolo perché studiato appositamente per lo svezzamento.
Può capitare, infatti, che si arrivi a un momento in cui il bambino inizia a rifiutare il latte senza una ragione, e qui normalmente i genitori entrano in crisi.
Il latte è un alimento fondamentale per i bambini piccoli per cui è consigliabile trovare un “escamotage” affinché il vostro piccolo non perda questa buona abitudine alimentare. Il nostro consiglio è quello di provare a sciogliere un biscotto biologico Humana nel biberon di latte. Con tutta probabilità il nuovo gusto sarà molto apprezzato dal vostro piccolo e in poco tempo la routine della colazione sarà ristabilita.

Humana è sempre molto attenta alle esigenze dei neonati e dei genitori, per questo ha creato la linea Humana NaturCare di prodotti biologici per lo svezzamento: omogeneizzati di carne, frutta e merende, pastine, creme di cereali e tanto ancora… ossia tutto il necessario per iniziare con serenità lo svezzamento del neonato. Sul sito Humana troverete tutte le informazioni e le caratteristiche dei prodotti, così da scegliere quello che si avvicina di più ai gusti del vostro bambino.

 

#HumanaNaturCare #ilritmodicrescita


Post realizzato in collaborazione con Humana Italia