Color Wonder, il tutorial che mostra come funziona

ADV

rapunzel

Nel nostro post precedente dedicato a Color Wonder, la linea di album e colori con tanti personaggi Disney ideata da Crayola, vi abbiamo spiegato come funziona il prodotto: album “magici” in cui il colore appare sulla carta senza lasciare macchie sulla pelle o su altre superfici, lasciando così i bambini liberi di colorare senza porre barriere alla loro fantasia e le mamme salve dall’incubo di dover pulire poi mobili e quant’altro da schizzi indesiderati.

In questo tutorial vogliamo quindi mostrarvi come funziona esattamente Color Wonder, e allo scopo ho scelto l’album delle Principesse per le bambine (ovvero Rapunzel) e Cars per i maschietti.

Innanzitutto come avviene la “magia”? Se guardate le punte dei pennarelli Color Wonder, noterete che sono tutte bianche! E questo perché gli inchiostri sono trasparenti, e compaiono solo sulle apposite superfici dell’album.

color wonder

Per il vestito della mia Rapunzel ho scelto l’azzurro… guardate come il colore appare sulla carta bianca!

color wonder

Naturalmente nel set di pennarelli compresi nella confezione troviamo anche il rosa per la pelle.

color wonder

E poi, ecco, ormai avrete capito: viola per il fiore, rosa per guanti e fiocco, e quanti più colori volete per completare il vostro disegno! A opera ultimata, vedrete comparire fiori, api, bolle sullo sfondo, e ovviamente non poteva mancare… il re ranocchio!

color wonder

Anche con il disegno di Cars i vostri bimbi si divertiranno tantissimo a colorare tutti i particolari della loro macchina preferita.

 

E naturalmente i dettagli dell’intero disegno, alternando a più non posso i colori!

cars

Finché… ecco il risultato finale:

cars

Se cercate altre soluzioni divertenti per i vostri bimbi o per giocare insieme a loro, seguite il nostro speciale tutto dedicato alla creatività, in cui vi proporremo ogni mese articoli e tutorial per condividere con loro magici momenti:

Creattiviamoci: esperienze creative con mamma e papà

Uno Speciale sulla Creatività per i bambini con link a tutti gli articoli pubblicati sul tema, tra cui i tutorial, fotografati passo passo, per darvi tante idee creative utili per divertirvi a creare insieme ai vostri bambini. Lo Speciale è frutto della collaborazione con Crayola, una delle aziende più rinomate di prodotti artistici per bambini da sempre attenta al rispetto dei bisogni e della sicurezza dei più piccoli.

Scrivi un commento