Come concepire un figlio maschio

Figlio maschio

Naturalmente non si può decidere il sesso del nascituro, ma si sa che volere è potere ecco perché alcune indicazioni possono essere valide per concepire un figlio maschio.

Non si tratta di metodi scientifici ne tantomeno di stregoneria ma sfruttando le conoscenze a nostra disposizione è possibile dare un aiuto al caso.

Il metodo Shettles

Avendo rapporti quando l’ovulo è già presente o sarà presente in breve tempo, dovrebbero essere favoriti gli spermatozoi di tipo Y e quindi aumentare la probabilità di concepire un figlio maschio.

Infatti si concepisce un figlio maschio quando l’ovulo è fecondato da uno spermatozoo Y. Gli spermatozoi Y sono più piccoli e si muovono più velocemente degli spermatozoi X. Contemporaneamente sono meno resistenti all’ambiente vaginale.

Per individuare con maggiore precisione il giorno dell’ovulazione si possono utilizzare specifici calcolatori.

Il ph vaginale

Il pH della vagina è un altro parametro da considerare per poter concepire un figlio maschio.

Il ph influenza i tempi di sopravvivenza degli spermatozoi. Un ambiente poco acido (alcalino) favorisce gli spermatozoi Y e quindi la probabilità di concepire un maschio.

Figlio maschio

L’alimentazione

La preferenza della mamma per i cibi “salati” rispetto a quelli dolci aiuti a concepire un figlio maschio.

Ma meglio non abusare di sale per non contrarre patologie circolatorie.

Gli alimenti ricchi di potassio, rendono il Ph vaginale poco acido e quindi aumentano le probabilità di concepire un figlio maschio perchè gli spermatozoi portatori del gruppo cromosomico Y vivono bene in quell’ambiente.

Quindi  se si vuole avere un figlio maschio, la futura mamma dovrà mangiare tante verdure, in modo particolare quelle a foglia verde, poi banane, ma anche cereali integrali, semi di girasole, patate, aglio, datteri, fichi, frutta secca, uva passa, albicocche,  frutti di bosco, pompelmi, arance, mandarini, meloni, mele, pesche ecc…

Altri metodi per concepire figlio maschio

Ci sono molti altri metodi per cercare di concepire un figlio maschio, ma sono per lo più leggende urbane o tradizioni senza fondamenti scientifici.

E per chi invece volesse concepire una figlia femmina consigliamo la lettura del nostro post

Come concepire una figlia femmina

 

Scrivi un commento