Come creare il costume di carnevale da Dottoressa Peluche fai da te

ADV

Immagine cartone animato Dottoressa peluche

Realizzare il costume di carnevale da Dottoressa Peluche sarà semplice, economico e le vostre bambine ne andranno matte!

Dottie, la protagonista del cartone animato della Disney Dottoressa Peluche, per la sua dolcezza e capacità di curare i giocattoli è amatissima dai più piccoli. Allora perchè non far felici le vostre bambine creando per loro un bellissimo costume di carnevale da Dottoressa Peluche?

La particolarità del costume di carnevale da Dottie sta proprio nel fatto che non dovrete cimentarvi con ago e filo! Già questo è fantastico, non credete anche voi? Trascorrerete invece del tempo con la vostra bambina a fare shopping alla ricerca dei coloratissimi capi di abbigliamento indossati da Dottie.

Altro lato positivo è che per creare l’outfit perfetto della Dottoressa Peluche non spenderete un capitale. Nei negozi per bambini, anche quelli più economici, troverete tutto quello che vi serve per il vostro costume di carnevale a prezzi contenuti.

Ma vediamo ora nel dettaglio l’occorrente per realizzare il costume di carnevale da Dottoressa Peluche:

  • Camice bianco
  • Maglia a righe
  • Gonna rosa
  • Leggins rosa a pois
  • Sneaker fucsia con paillette
  • Cerchietto lilla con paillette e fiorellino
  • Stetoscopio giocattolo
  • Valigetta da dottore lilla e rosa
  • “Libro della bua”
  • Peluche

Costume di carnevale da Dottoressa Peluche: Camice

Il camice è l’unico elemento del costume che vi potrebbe impegnare un pochino di più nella ricerca. Vi consiglio quindi di recarvi in un negozio specializzato in grembiuli scolastici, sono sicura che lì non avrete problemi a reperirne uno bianco. Basterà poi personalizzarlo con qualche cerottino con cuoricini e sarà perfetto!

Costume di carnevale da Dottoressa Peluche: Abiti

Facendovi aiutare dalla vostra bambina proseguite nella creazione del costume di carnevale da Dottie e cercate una maglia a righe lilla e bianche, una gonna rosa e un leggins rosa a pois colorati.
Seguendo il cartone animato avrete notato che la Dottoressa Peluche indossa sempre abiti dalle tonalità del lilla e rosa, quindi anche se non troverete i leggins a pois esattamente uguali, non vi preoccupate. L’importante è creare il look della vostra Dottie mantenendo le nuance distintive degli abiti della protagonista del cartoon.

Costume di carnevale da Dottoressa peluche fai da te_bambina

Costume di carnevale da Dottoressa Peluche: Scarpe

Adorabili con tutte quelle paillette fucsia, sono veramente un elemento caratteristico della “divisa” di Dottie. Se non doveste trovare delle sneaker con già le paillette, potete personalizzarle voi facilmente con l’aiuto di colla a caldo, glitter, paillette e strass.

Costume di carnevale da Dottoressa peluche_sneakers con paillette

Costume di carnevale da Dottoressa Peluche: Cerchietto

Creare il cerchietto sarà semplicissimo! Acquistate una coroncina lilla con i glitter e completatela aggiungendo un bel fiorellino laterale. Se invece avete voglia di cimentarvi nella creazione dalla A alla Z procuratevi un vecchio cerchietto della vostra bambina e con colla e tessuto lilla date spazio alla vostra fantasia. Cliccate qui per un utile tutorial.

 Cerchietto fai da te Dottoressa Peluche

Costume di carnevale da Dottoressa Peluche: Valigetta da dottore e stetoscopio

Per la valigetta da dottore potete optare per l’acquisto di quella originale di Dottie che si trova in qualsiasi negozio per giocattoli, oppure se siete amanti del fai da te potete decidere di crearne una simile seguendo ad esempio le indicazioni su Housewife Ecletic. Date anche un’occhiata ai fantastici accessori della Dottoressa Peluche su American Felt And Craft, troverete tanti suggerimenti interessanti.

borsa costume di carnevale da Dottoressa Peluche fai da te

Costume di carnevale da Dottoressa Peluche: Libro della Bua

Il libro della bua è immancabile e custodito gelosamente dalla buffa infermiera Hallie, quindi mi raccomando non dimenticatelo. Sarà pronto in un minuto! Acquistate un quaderno lilla e applicate sulla copertina dei glitter e un cuore rosa al centro. Su The Little Miggy Stayed At Home trovate un utile tutorial. Ecco fatto, il libro della bua è pronto… L’infermiera Hallie ve ne sarà grata!

Costume di carnevale da Dottoressa peluche_libro della bua e accessori fai da te

 Il costume della Dottoressa Peluche è finito! Ricordatevi di fare alla vostra bambina due treccine e individuate insieme a lei un bel peluche da portare con sé, ad esempio: un draghetto o una dolce pecorella. L’abbinamento perfetto sarebbe un’ippopotamina che rappresenti la fedele assistente Hallie.

Vedrete, la vostra Dottie sarà bellissima!

Buon divertimento! …

Fonte

Disney Store

The Little Miggy Stayed At Home 

American Felt And Craft 

Housewife Ecletic

The Party Wagon

Love It Soirées

Scrivi un commento