Come distrarre i bambini nel seggiolino: video divertenti

ADV

Come distrarre i bambini sul seggiolino: quattro video divertenti

Come distrarre i bambini nel seggiolino? Far sì che rimangano seduti tranquilli spesso è un’impresa impossibile. C’è chi inventa giochi, chi si porta dietro una serie di generi di conforto come cibo, biberon, bambolotto di pezza preferito, libretti. Alcuni bambini si distraggono giocando e nel post di settimana scorsa abbiamo vi abbiamo suggerito alcuni giochi ideali per il viaggio in auto da regalare a Natale. Tanti genitori, esasperati dai capricci dei propri figli, hanno ceduto ai lettori dvd da viaggio. Ognuno di noi, almeno una volta, ha tentato il tutto per tutto al fine di evitare di viaggiare con le urla del proprio pargolo nelle orecchie….  Oggi vogliamo sorridere insieme guardando una serie di video divertenti che riprendono proprio i bambini in auto, seduti sul seggiolino.

Da questi video potremmo anche prendere spunto su come distrarre i bambini nel seggiolino. Guardate, ad esempio, questo piccolino come cambia atteggiamento quando comincia a sentire la propria canzone preferita. Mamma e papà lo stanno mettendo un auto, quando il bebè si accorge che sta per essere legato al seggiolino, comincia a ribellarsi e a piangere. Quante volte i nostri figli hanno fatto lo stesso? Poi, all’improvviso, il papà mette una canzone di Bob Marley e … guardate cosa accade!

 

Mettere un cd e cantare insieme può essere un modo per far passare in fretta il viaggio. A volte non sono le canzoni dei cartoni animati quelle preferite dai bambini. Guardate questi due fratellini 😉

Con la musica si canta, si balla, ci si distrae durante il viaggio e ci si sveglia anche di buon umore

La sorellina che si sveglia a ritmo di musica può essere diventa un divertimento per la bimba più grande.

Divertenti, vero? Secondo voi cantare e ballare può essere una soluzione a come distrarre i bambini nel seggiolino? Raccontateci le vostre esperienze!

 

Scrivi un commento