Come fare biberon e ciuccio in pasta di zucchero

ADV

Come fare un biberon e ciuccio in pasta di zucchero

Per la torta di battesimo di un neonato ci sono tanti elementi che si possono usare come decorazioni, tra i più classici e carini ci sono il biberon e il ciuccio in pasta di zucchero.
Queste decorazioni in pasta di zucchero potrete prepararle per rendere speciale una torta ricoperta di panna montata, oppure per completare la vostra creazione in pasta di zucchero.

In questo post vi daremo alcuni consigli su come fare biberon e ciuccio in pasta di zucchero, perché nonostante abbiano una super impatto estetico, sono molto semplici da realizzare.

Come fare biberon e ciuccio in pasta di zucchero

Tutorial per fare un biberon in pasta di zucchero

Il biberon è uno degli accessori più usato dai bebé e vederlo in versione di pasta di zucchero è proprio carino. Per realizzarlo avrete bisogno dei seguenti  materiali:

  • pasta di zucchero di vari colori o in alternativa pasta di zucchero bianca e coloranti alimentari;
  • colla alimentare;
  • tagliabiscotti rotondi di varie dimensioni;
  • mattarello;
  • beccucci di sac à poche rotondi;
  • coltellino di cake design;
  • stampini con cuoricini e stelline (facoltativi)

Ora per vedere i dettagli su come preparare il biberon seguite il tutorial fotografico presente sul Blog Coloured Sugar.

Come fare biberon e ciuccio in pasta di zucchero

Potete creare il biberon in versione semplice oppure arricchirlo con decorazioni aggiuntive, come ad esempio stelline e cuoricini in pasta di zucchero di vari colori.

Tutorial per fare un ciuccio in pasta di zucchero

Ed eccoci al momento del ciuccio. Che il vostro bambino lo utilizzi o meno rimane sempre un simbolo perfetto per la torta di un neonato!
Anche in questo caso la procedura per la creazione è molto semplice. Rispetto al biberon avrete bisogno anche di un taglia biscotto a forma di cuore. Questa immagine è già abbastanza chiara, ma se preferite avere un tutorial fotografico potete visitare direttamente la fonte, il blog Crafty.

Come fare biberon e ciuccio in pasta di zucchero

Per i colori da utilizzare  a voi la scelta! Infatti potrete stare sulle classiche tonalità dell’azzurro e rosa ma volendo potrete spaziare con il lilla, verde, giallo tenue e tante decorazioni personalizzate.

Come fare biberon e ciuccio in pasta di zucchero

Inoltre queste decorazioni se realizzate in “miniatura” saranno perfette come topper per cupcake e biscotti.

Buoni preparativi!

 

Fonte:

Mamma che bontà per Blogmamma.it

Scrivi un commento