Come fare le casette del presepe

ADV
come fare le casette del presepe
Come realizzare le casette per il presepe? Ecco un po’ di suggerimenti e di spiegazioni per voi che amate il fai da te.

Siete amanti del fai da te e vi state chiedendo come fare le casette del presepe con le vostre mani? Questi sono i giorni giusti: chi non l’ha ancora fatto in questo week end addobberà il proprio albero di Natale e allestirà il presepe. Se quest’anno volete dar sfogo alla propria vena creativa e aggiungere un tocco tutto vostro alla Natività, ecco qualche suggerimento su come fare le casette del presepe. Avrete diverse possibilità: dall’utilizzo di materiali di riciclo come le scatole della pasta, del the, i cartoni del latte a qualcosa di più complesso realizzare le casette sarà un divertimento per tutta la famiglia

Casette del presepe di cartone

Per realizzare delle case con il cartoncino avrete bisogno di uno schema da stampare direttamente sul cartone o da usare come dima. Il secondo passaggio sarà quello di ritagliare quanto stampato, piegare e assemblare il tutto incollando. Una volta ottenuta la casa grezza, potrete dipingerla dei colori che più si addicono al presepe ed eventualmente aggiungere muschio, glitter bianco per fare la neve, sabbia per rendere l’effetto deserto…

Ecco quindi alcune case che ho trovato per voi

  • Casetta per un presepe un po’ british o per un villaggio di Natale, direttamente da Martha Stewart

come fare le casette di Natale fai da te

  • Con il cartone pesante si possono fare anche casette molto semplici. Provate a disegnare prima la sagoma e poi a trasferirla sul cartone, tagliare il tutto, dipingere e unire con la colla.

come fare le casette per il presepe

  • come disegnare la casetta di cartone da dipingere e decorare? Qui avete un tutorial

come fare le casette del presepe

 

Casette del presepe con materiale riciclato

Pensate di non essere capaci di disegnare, ritagliare e incollare nella maniera giusta la casetta? Utilizzate qualcosa di già pronto  le scatole della pasta, dei cereali, del the. Potete rivestirle e colorarle oppure aprirle, girarle e dipingerle. Se desiderate essere molto fedeli alla storia, realizzate delle case senza tetto e dipingetele di bianco.

come fare le casette del presepe

Comunque decidiate di realizzare le casette del presepe, ricordatevi di far passare all’interno di ognuna il filo con le lucine. Guardate come sono belle queste realizzate a scuola.

come fare le casette del presepe

Non mi resta che augurarvi buon lavoro e … raccontateci come avete realizzato le vostre casette del presepe fai da te!

Scrivi un commento