Come fare degli scaldamuscoli per bambini

ADV

come fare degli scaldamuscoli per bambini

La stagione invernale è ancora lunga, che ne dite allora di imparare a realizzare dei colorati scaldamuscoli?

Un look che sta tornando di moda nell’abbigliamento dei bambini sono sicuramente gli scaldamuscoli. E se siete mamma cresciute negli anni ‘80 ne saprete qualcosa, dato che erano amatissimi dalle nostre mamme.

Questo accessorio, tanto utile e comodo, può essere realizzato sia per femminucce che per maschietti. In quest’ultimo caso naturalmente le linee saranno molto più basic e bando a decorazioni e applicazioni sfiziose! Per le bambine invece potrete dare sfogo alla vostra creatività.

Come fare degli scaldamuscoli per bambini?

Le soluzioni sono diverse a seconda che sappiate o meno lavorare a maglia, all’uncinetto o ancora se amate il riciclo creativo. In questo caso dei semplici calzettoni potranno trasformarsi in deliziosi scaldamuscoli.

In questo post troverete delle idee e tutorial da cui prendere spunto. In base alle vostre esigenze potrete decidere se realizzare gli scaldamuscoli corti alla caviglia o nella versione classica fino al ginocchio da tenere morbidi sulla gamba. Per i neonati, invece, è molto carina l’idea di utilizzare dei calzettoni da adulto così da riuscire a coprire anche le loro cosce paffutelle.

Come fare degli scaldamuscoli con le calze per bambini 

Adoperare dei calzettoni come base è la soluzione più semplice, perché non è richiesta nessuna particolare capacità con i ferri o l’uncinetto. Avrete bisogno di un paio di calze, ago e filo e del nastro elastico. Seguite questo tutorial fotografico e il risultato oltre ad essere assicurato, sarà bellissimo!

come fare degli scaldamuscoli con le calze per bambini in lana

Come fare degli scaldamuscoli a uncinetto per bambini

Se siete abili con l’uncinetto questo per voi sarà un gioco da ragazzi! Se si tratta di scaldamuscoli per bambina potrete arricchirli con con fiorellini e altre decorazioni, sempre all’uncinetto, o nastri di raso colorati. Nel blog Alessia scrap and craft travate un dettagliato tutorial per realizzare degli scaldamuscoli per neonati.

come fare degli scaldamuscoli per bambini con l'uncinetto

Come fare degli scaldamuscoli a maglia per bambini

E infine non potevano mancare gli scaldamuscoli in lana. Trecce, coste, o la versione più semplice con dritto e rovescio, qualsiasi sia la vostra scelta saranno sicuramente caldi e l’ideale da indossare con gli abitini sopra i collant. Non si può negare però che per farli dovrete avere un po’ di familiarità con i ferri. Date un’occhiata qui, dove oltre a trovare un tutorial fotografico c’è un un video per l’approfondimento del procedimento.

come fare degli scaldamuscoli per bambini in lana

Buon lavoro!

Fonti:

The diy mommy 

School of scrap

Gsheller 

 

Scrivi un commento