Da 17 luglio 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Come fare i ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini

ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini _ fabbri

Il caldo e l’afa non ci danno tregua, in questi giorni si stanno raggiungendo temperature inverosimili e tutti, adulti e bambini, cercano di refrigerarsi anche con il cibo.
L’ideale sarebbe poter stare “a mollo” al mare tutto il giorno, ma sappiamo bene che questo non è sempre fattibile. È quindi necessario trovare qualche escamotage che tenga freschi noi e i nostri figli in queste giornate caldissime.
Avete mai provato a fare i ghiaccioli in casa?
Nella nostra famiglia i ghiaccioli sono molto apprezzati e in estate sono ospiti fissi nel nostro freezer. Ormai li abbiamo provati in una miriade di varianti, e ognuno di noi ha il suo ingrediente preferito. Eh sì, vedrete anche voi che una volta provati non smetterete più di farli!
Oggi abbiamo preparato per voi una ricetta facile facile per fare i ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini. Pochi ingredienti, esecuzione semplice, belli da vedere e soprattutto freschi e buoni da gustare! 🙂

Come fare i ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini

Qualsiasi gusto decidiate di provare, la prima cosa da fare è acquistare gli stampini per ghiaccioli. Non avrete sicuramente problemi a trovarli nei negozi di casalinghi o nei semplici supermercati. In questo periodo dell’anno si trovano ovunque. Per dare a questi dolcetti refrigeranti un maggiore appeal usate degli stampini con forme o colori divertenti, i vostri bambini li apprezzeranno tantissimo.
Ingredienti ghiaccioli alla menta e fragole fresche (4-5 ghiaccioli):

  • 400 ml acqua;
  • 100 ml sciroppo Menta Fabbri;
  • 25 – 30 g zucchero semolato (la quantità di zucchero dipenderà dai vostri gusti);
  • succo di mezzo limone o scorza di 1 limone bio;
  • fragole fresche (circa una manciata).

ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini con stampini buffi_ fabbri

Il procedimento è molto facile, l’unico piccolo “rallentamento” può essere dovuto al periodo di raffreddamento dello sciroppo di acqua, zucchero e limone.

  • In un pentolino antiaderente versate l’acqua, lo zucchero e la scorza di limone se decidete di usare quest’ultima in alternativa al succo.
  • Portate ad ebollizione, girando di tanto in tanto con una frusta da cucina. Una volta che lo zucchero sarà completamente sciolto, spegnete la fiamma e togliete il pentolino dal fuoco.
  • Quando il composto sarà completamente freddo, eliminare la scorza di limone e aggiungere lo sciroppo Menta Fabbri e il succo qualora fosse questa la vostra scelta.
  • Lasciate riposare in frigorifero per circa 30 min.
  • Distribuite il composto nei vari stampini e trasferiteli nel freezer.
  • Dopo circa 1 ora e mezza, o comunque quando i ghiaccioli avranno iniziato a solidificarsi toglieteli dal freezer e aggiungete le fragole tagliate a tocchetti o fettine. In questo modo le fragole non si depositeranno sul fondo ma saranno distribuite in tutto il ghiacciolo, donando al dolce un aspetto molto invitante.

Bambina che sorride con ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini _ fabbri

Come potete vedere, preparare i ghiaccioli alla menta e fragole fresche è molto semplice. Se non avete a disposizione le fragole potete sostituirle con i lamponi o ancora con dadini di pesca.Bambina con ghiaccioli alla menta e fragole fresche per i bambini _ fabbri

Provateli e vedrete che saranno un ottimo snack goloso per l’estate.

 

 

Articolo realizzato in collaborazione con Fabbri 1905

Scrivi un commento