Come fare il costume di carnevale di Jake e i pirati dell’Isola che non c’è

ADV

Come fare il costume di carnevale di Jake e i pirati dell'isola che non c'è_copertina

Uno degli evergreen tra i costumi di carnevale per bambini è sicuramente quello da pirata, in questo post scopriamo come realizzare il costume del capitano più famoso tra i bambini.

Tra le serie animate di punta del canale tv Disney Junior, quella del simpatico Jake con la sua ciurma di piccoli pirati appassiona proprio tutti, sia maschietti che femminucce. Le loro avventure alla ricerca del tesoro e i “battibecchi” con il maldestro Capitan Uncino rendono la serie irresistibile!

Se siete alla ricerca di un costume di carnevale da fare con le vostre mani ma che sia semplice, veloce e economico siete nel posto giusto. Accontenterete tutti. I bambini si potranno mascherare da Jake con tanto di bandana da pirata e sciabola, le bambine avventurose invece potranno vestire i panni di Izzy con il suo inconfondibile sacchetto di polvere magica e anche in questo caso la bandana, ma tutto assolutamente in rosa come si addice ad una signorina. :-)

Come fare il costume di carnevale di Jake e i pirati senza ago e filo

Per realizzare questo travestimento non avrete bisogno né di ago e filo né tanto meno di una macchina da cucire. Vi occorreranno invece:

  • pantaloni blu
  • una t-shirt bianca
  • una t-shirt blu
  • una bandana rossa
  • nastro tessuto giallo
  • bottoni
  • stivaletti
  • forbici
  • colla a caldo
  • sciabola
  • parrucca (opzionale)

Il procedimento è molto semplice, in ogni caso nella pagina di Smart girls diy troverete un ottimo tutorial fotografico che vi guiderà nella realizzazione di questo costume.

come fare il costume di carnevale di Jake e i pirati dedell'isola che non c'è senza ago e filo

Se in casa non avete a disposizione una sciabola da pirata giocattolo, potrete crearne una in cartone scaricando questo template dove troverete anche le istruzioni necessarie per ritagliarla e montarla in modo impeccabile.

Per le amanti del cucito, non lasciatevi sfuggire il tutorial per realizzare un costume di Jake con rifiniture più curate e ricche.

come fare il costume di carnevale di Jake e i pirati dedell'isola che non c'è

Costume di carnevale di Izzy fai da te

In casa avete una bambina appassionata delle avventure dei pirati e sarebbe felice di avere un po’ di polvere magica? Abbiamo scelto per voi un passo a passo molto semplice che vi permetterà di realizzare in poche mosse un simpatico travestimento della dolce Izzy, l’unica femminuccia tra i componenti della ciurma di Jake.

come fare il costume di carnevale di Izzy

 

E ora non vi resta che procurarvi l’occorrente e iniziare a preparare i vostri costumi! :-)

 

Vi potrebbero anche interessare i nostri post su come realizzare i costumi di carnevale della Paw Patrol o di Masha e Orso

 

Fonti

the creative vault 

Smart girls diy

Disney Junior

Marino bambinos

Scrivi un commento