Come fare le bolle di sapone giganti fai da te

ADV
bolle di sapone giganti fai da te
Le bolle di sapone giganti incantano i bambini (e anche gli adulti più sensibili). Possono essere l’ideale per intrattenere i bimbi ad una festa di compleanno o per passare pomeriggi all’aperto a giocare.

Come fare le bolle di sapone giganti fai da te? E’ possibile creare in casa ciò che occorre per giocare con le bolle di sapone grandi e resistenti? In  questo post vi daremo alcune indicazioni per divertirsi a provare. Seguiteci!

Bolle di sapone giganti fai da te: la ricetta

Ecco il materiale che vi servirà. Per le dosi stabilite un’unità di misura. Potete scegliere un bicchiere, una tazza, un vasetto dello yogurt. Noi scegliamo un bicchiere.

  • un bicchiere di detersivo per piatti concentrato
  • mezzi bicchiere di acqua
  • un terzo di glicerina liquida (che potete acquistare in farmacia)
  • due cucchiaini di zucchero (a velo è meglio)

Procedimento

In una ciotola mescolate gli ingredienti. Trasferite il composto in un contenitore con coperchio e lasciate riposare per almeno due giorni. Passato il momento di riposo, prendete il contenitore, agitatelo delicatamente e il liquido per le vostre bolle sarà pronto.

Le bolle di sapone amano l’umidità. Per avere i risultati migliori, scegliete una giornata senza vento e piuttosto umida.

Bolle di sapone giganti fai da te: cosa utilizzare

Il liquido per le bolle è pronto, come realizzarle grandi? Ecco qualche idea

Filo di ferro (o gruccia appendiabiti) modellato.  Con il filo di ferro fate un cerchio ed eventualmente create anche il manico che possa permettere al bambino di giocare meglio.

Un’alternativa molto comoda è riciclare un retino da spiaggia. Togliete la rete e diventerà un attrezzo ideale per fare le bolle giganti

bolle di sapone giganti fai da te

 

Cannucce e filo. Fate passare un filo tra due cannucce e legatelo. Tenete in mano le due cannucce, immergetele nel liquido, tiratele fuori, apritele e movendovi avrete delle belle bolle.

 

bolle di sapone grandi fai da te

 

Due bastoncini e due pezzi di spago: uno più corto e l’altro, quello più lungo, con una rondella di ferro. Unite i bastoncini e immergete lo spago nel composto. Aprite i bastoncini e correte. Vi seguirà un serpente di bolle

 

bolle di sapone giganti fai da te

 

Buon divertimento con le bolle di sapone giganti fai da te!

 

1 Comment on "Come fare le bolle di sapone giganti fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. rita scrive:

    mi sono sempre chiesta come si potevano realizzare queste splendide bolle per stupire i miei nipotini ora so come fare, grazie da una nonna

Scrivi un commento