Da 25 febbraio 2016 0 commenti Leggi tutto →

Come fare un coniglietto in pasta di zucchero

ADV

Come fare un coniglietto in pasta di zucchero_cupcake con frosting

Consigli e tutorial per realizzare un tenero coniglietto perfetto per le decorazioni dei dolci pasquali.

Tra un mese sarà Pasqua, quindi è arrivato il momento di cominciare a pensare a qualche idea nuova e carina per personalizzare i dessert da portare in tavola in questa occasione speciale. Che ne dite di imparare insieme a fare un delizioso coniglietto pasquale con la pasta di zucchero?

Ricordatevi che queste creazioni oltre a essere dei dolci topper per torte e cupcake possono diventare anche degli originali segnaposto o centrotavola edibili. 😉

Per prima cosa guardate il nostro post su come preparare in casa la pasta di zucchero, in questo modo sarete sicure che i vostri bambini gusteranno qualcosa di super zuccheroso sì, ma assolutamente genuino! 😉

Ci siamo, ora non ci resta che iniziare. La scelta della tipologia del coniglietto da creare dipenderà dalle vostre abilità con la pasta modellabile. Per questo motivo abbiamo pensato proprio a tutto, ed ecco per voi suggerimenti e tutorial per tutti i livelli.

Come fare un coniglietto in pasta di zucchero: tutorial facile

Non pensate che facile sia sinonimo di meno bello, infatti il tutorial del coniglietto pasquale che vi proponiamo è delizioso ma talmente semplice da realizzare che potrete farlo con i vostri bambini e non avrete bisogno di particolari strumenti da cake design.

Occorrente:

  • pasta di zucchero bianca
  • colorante alimentare nero e rosa
  • pennarello alimentare nero, in alternativa pasta di zucchero nera
  • stuzzicadenti
  • pennelli per uso alimentare
  • mattarello
  • zucchero a velo o amido di mais, per non far attaccare la pasta di zucchero al pieno di lavoro e al mattarello

Come fare un coniglietto in pasta di zucchero_cupcake

Nel tutorial fotografico di Juniper Cakery il coniglietto viene realizzato come topper per i cupcake. E a tale proposito, se volete un’ottima ricetta per preparare delle mini tortine al cioccolato non lasciatevi sfuggire il nostro post sui muffin al cioccolato senza burro e latte… un’esplosione di bontà.

Al coniglietto, come nella foto, aggiungete qualche ovetto di cioccolato colorato. Un particolare che renderà le vostre creazioni ancora più curate e gustose! 😉

Come fare un coniglietto in pasta di zucchero: video tutorial

Per quelle di voi, invece, che hanno già familiarità con la pasta di zucchero vi consigliamo di prendere spunto dal video tutorial della talentuosa Zoe’s fancy cakes. Il suo coniglietto pasquale con in mano un ovetto di cioccolato infiocchettato è talmente bello che potrebbe essere un bellissimo centrotavola.

Il video è in inglese, ma niente paura le immagini parlano da sole e sarete sicuramente in grado di prepararne uno anche voi!

Allora avete deciso con quale coniglietto in pasta di zucchero cimentarvi? Naturalmente prendete questi tutorial solo come punto di partenza, poi toccherà a voi dargli il vostro tocco personale e unico. 😉

Fonti

Juniper Cakery

Zoe’s fancy cakes

Scrivi un commento