Come fare un gufetto in pasta di zucchero: tutorial

ADV

come fare un gufetto in pasta di zucchero_mammachebonta

Tutorial fotografici e video per imparare a realizzare degli adorabili gufetti da utilizzare come decorazioni per torte, biscotti e cupcake per ogni occasione.

La moda dei gufetti portafortuna è inarrestabile e i buffi volatili vengono declinati in svariate categorie merceologiche con i più disparati colori e fantasie.

Proprio per la sua versatilità il tema gufetti è perfetto anche per le feste di compleanno di bambini e per creare delle divertenti decorazioni per torte, biscotti e cupcake.

come fare un gufetto in pasta di zucchero_torta mammachebonta

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi tutorial fotografici e video per aiutarvi a realizzare un delizioso gufetto in pasta di zucchero che renderà i vostri dolci irresistibili.

Occorrente per fare un gufetto in pasta di zucchero:

  • pasta di zucchero modelling bianca
  • coloranti alimentari
  • strumenti base di cake design
  • beccucci rotondi di sac à poche
  • pennelli alimentari
  • colla alimentare
  • mattarello
  • tagliabiscotti di varie forme
  • amido di mais o zucchero a velo q.b. (per evitare che la pasta di zucchero si attacchi sul piano di lavoro e sul mattarello)

Siamo certe che molte di voi si staranno chiedendo se ci sono “dritte” su come fare un gufetto in pasta di zucchero a prova di bambino. Ebbene sì! Potrà sembrare strano ma se vi “armerete” di un po’ di pazienza e seguirete alla lettera i tutorial che vi suggeriremo non sarà così complicato ottenere un risultato eccezionale e vi potrete anche divertire con i vostri bambini.

Cominciamo con il tutorial video grazie al quale imparerete a realizzare un gufetto in 3D che potrà diventare il topper per una torta o cupcake. Non vi preoccupate se le scritte nel video sono in lingua inglese, le immagini sono talmente dettagliate che non avrete bisogno dell’audio 😉

Non trovate che questi gufetti siano irresistibili? Come avete potuto vedere nel video dopo aver imparato la versione base potrete personalizzare la figura secondo il vostro gusto e fantasia.

Date un’occhiata anche al sito craftsy dove troverete un interessante tutorial fotografico per creare un gufetto in 3d con uno stile differente da quello presentato nel video.

come fare un gufetto in pasta di zucchero 3d

Infine se volete accompagnare alla torta biscotti e cupcake a tema avrete bisogno di un design in 2d, che nonostante sia bellissimo da vedere è di una facilità estrema 😉

Ecco per voi un tutorial fotografico che renderà immediatamente l’idea!

come fare un gufetto in pasta di zucchero 2d_tutorial

Guardate come un semplice gufetto può rendere questi cupcake irresistibili!come fare un gufetto in pasta di zucchero 2d_cupcake topper

Avete visto come può essere semplice realizzare questi capolavori? Il nostro ultimo consiglio per voi è quello di giocare tanto con i colori e usare la vostra fantasia:-)

 

Fonti:

Mamma che bontà per Blogmamma.it

Laura’s bakery

Happy little bakery

Mrs Sunshine’s Cake

 

 

 

Scrivi un commento