Da 3 marzo 2016 Leggi tutto →

Come fare un porta ovetti di Pasqua con la pasta frolla

ADV

Come fare un porta ovetti di Pasqua con la pasta frolla

Qualche idea facile per preparare delle decorazioni di Pasqua tutte da gustare!

La Pasqua si avvicina e con lei la voglia di addobbare la casa con ovetti e particolari che richiamino questa festività e la bella stagione che l’accompagna.

Vi piacerebbe scoprire come fare un porta ovetti di Pasqua con la pasta frolla? Una volta pronto potrete utilizzarlo come decorazione, o ancora come segnaposto per il pranzo con amici e parenti.

Sul web ci sono numerose proposte. Noi abbiamo scelto per voi quelle più carine, semplici da fare e resistenti. La pasta frolla infatti ha il vantaggio di essere facile da lavorare, resistente e duratura.

Partiamo dalla prima idea di porta ovetti che piacerà tanto ai vostri bambini, dato che è molto colorata e tempestata di zuccherini colorati. Coinvolgete i vostri figli nella preparazione, si potranno divertire a fare le palline di frolla da ricoprire poi di glitter e posizionare negli stampi per muffin.

Per la pasta frolla seguite la nostra ricetta e poi grazie a questo tutorial fotografico il successo è garantito. Per evitare che i cestini si attacchino negli stampi assicuratevi di imburrare bene la teglia.

Come fare un porta ovetti di Pasqua con la pasta frolla

Abbiamo trovato molto interessante l’idea di creare dei porta ovetti con la pasta frolla che prevede l’utilizzo di taglia biscotti a forma di fiori. Il procedimento è identico a quello usato per le tartellette ma nel nostro caso non saranno farciti con creme o marmellate ma con dei colorati ovetti di cioccolato. Per questa versione avrete bisogno di una teglia per muffin o stampini per tartellette e un taglia biscotto a forma di fiore.

Come fare un porta ovetti di Pasqua con la pasta frolla_fiori

Infine con la pasta frolla si possono preparare dei cestini come quelli che vengono fatti con la pasta di pane. Nel nostro caso sarà ancora più semplice farli dato che l’impasto utilizzato non è elastico. Decidendo di utilizzare una boule di medie dimensioni come base il vostro cestino  potrà diventare un delizioso centro tavola tutto da mangiare.

Come fare un porta ovetti di Pasqua con la pasta frolla_2

Noi in questo post vi abbiamo dato qualche spunto, ora tocca a voi sfoderare la vostra fantasia! 😉

 

Fonti:

Melody as recipes

Joyzz

Recipe by photo

 

I commenti sono chiusi