Come fare un vestito da strega di Halloween per bambine

vestito da strega per halloween

Come fare un vestito da strega? Halloween si avvicina e il costume più amato e più apprezzato dalle bimbe è proprio quello da strega. Per realizzarne uno, inoltre, non è necessaria una gran capacità sartoriale e non bisogna neanche spendere troppo. Oggi proviamo a fare un vestito da strega partendo da ciò che si ha in casa.

Come fare un vestito da strega per Halloween: cosa vi serve

Per realizzare un vestito da strega avrete bisogno di elementi base, ai quali potreste aggiungere accessori e complementi. Vediamoli insieme

Elementi base per il  vestito da strega:

  • maglioncino o felpa o maglietta neri o scuri 
  • calzamaglia nera, o grigia o viola (vanno bene anche i leggins). Potete anche optare per la versione a righe e volendo potreste anche giocare con i contrasti: righe nere e viola, nere e verde, nere e arancione, ad esempio
  • gonna nera, o viola, o blu scuro (la gonna può anche vostra, anzi meglio se lo fosse!). Anche in questo caso avete libertà di scelta. Se, ad esempio, possedete una vecchia sottoveste scura che non mettete più, o un abitino nero o un grembiule da scuola della sorella maggiore, provate a farli indossare alla vostra piccola streghetta. Con una cintura, una fascia in vita o qualche altro accorgimento tutto si può trasformare in vestito da strega!
  • scarpe nere (stivali, anfibi o bikers vanno benissimo!)

Accessori da aggiungere:

  • scialle o sciarpa o mantello nero o viola o in toni scuri
  • cinturone scuro
  • cappello da strega
  • trucco da strega
  • pentola e mestolo per le pozioni magiche
  • scopa di saggina (per una via di mezzo tra la strega e la befana!)

bambina con vestito da strega per halloween e gonna in tulle

Come fare un vestito da strega: come procedere

Se avete in casa tutti gli elementi sopra elencati, potrete ritenervi soddisfatte: il vestito da strega sarà praticamente pronto e avrà solo bisogno di essere abbellito da qualche particolare. Potreste ad esempio aggiungere delle toppe colorate alla maglietta o alla gonna o saccheggiare i vecchi bijoux di nonna e mamma indossando grosse collane.

Date libero sfogo alla vostra fantasia e pensate a qualche altra nota di colore per rendere il vestito da strega della vostra bimba originale e veramente da strega. Potreste ad esempio provare a realizzare una gonna colorata con il tulle o con la carta crespa. Il cappello e il trucco, inoltre, faranno molto. In ogni caso vi basterà rivedere i post che abbiamo realizzato dedicati proprio a gonne in tulle, cappello e trucco e  che per comodità vi segnaliamo qui sotto.

Come realizzare un cappello da strega

Come fare una gonna da strega

Come fare una gonna in tulle senza ago e filo 

Come truccare da halloween witch una bambina 

E voi come lo fareste un vestito da strega? Vi piacerebbe travestirvi come la vostra bimba?

 

 

 

Scrivi un commento