Da 27 giugno 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Come fare una festa multicolore per bambini

Come fare una festa multicolore per bambini_trinketto cupcake

La data del compleanno del bambino si avvicina, e iniziano a manifestarsi in mamma e papà i primi dubbi e ansie sull’organizzazione della festa.
Chi ha detto che il tema debba essere necessariamente un protagonista di cartoni animati o serie tv?
Noi quest’anno organizzeremo una festa strabiliante e multicolore, allegra e udite udite… straordinariamente economica.
Infatti per preparare una festa multicolore di successo per bambini ci sono solo dei piccoli accorgimenti da seguire, e quello più importante è di non farsi prendere dal panico e spendere un capitale in accessori per la festa. E ora vediamo gli altri…

5 Regole per organizzare una festa multicolore per bambini indimenticabile

  1. scegliere un bouquet di colori coordinati tra loro che verranno declinati sui vari accessori e decorazioni;
  2. evitare fantasie troppo “chiassose” che potrebbero creare confusione tra le decorazioni;
  3. creare dettagli fai da te a tema per intrattenere i bambini;
  4. riprendere i colori prescelti nel buffet dei bambini
  5. non esagerare con i kit coordinati acquistati online o nei negozi specializzati che, nonostante siano molto carini rischiano di creare un ambiente impersonale

Come dicevamo, per rendere speciale una festa il segreto è quello di dare un tocco personale. Che ne pensate di queste coroncine e braccialetti da principesse? Naturalmente si può realizzare anche la versione da maschietto.
I bambini saranno felicissimi di creare il proprio accessorio durante la festa. E per voi preparare le basi sarà veramente un gioco da ragazzi!

Come fare una corona da principessa con la carta

Il materiale di cui avrete bisogno è poco e facilmente reperibile. Ecco il dettaglio:

  • cartoncino colorato spesso;
  • stickers di gemme e pietre “preziose” colorate;
  • forbici
  • matita

Come fare una festa multicolore per bambini _cupcake con zuccherini colorati

In base al numero dei bambini che parteciperanno alla festa decidete il quantitativo di materiale. Se non sono tanti vi consigliamo di prediligere i fogli al rotolo grande di cartoncino, così da facilitarvi il lavoro.
Potete scegliere se ritagliare le sagome delle coroncine e dei braccialetti a mano libera (o con dei template che trovate facilmente sul web) prima della festa e far solo decorare con gli stickers. Oppure se avete in mente un vero e proprio laboratorio per intrattenere i bambini potete mettere a disposizione il cartoncino, con solo la sagoma disegnata, e il restante materiale e lasciare che i piccoli invitati diano sfogo alla loro creatività e fantasia.
Le bambine si sentiranno delle vere principesse.

Un altro aspetto importante per la buona riuscita della festa multicolore è la scelta dei dettagli da aggiungere nel buffet.
Noi abbiamo pensato di preparare degli ottimi cupcake multicolor con cioccolatini e zuccherini colorati. Oltre che molto carini visivamente, quindi un ulteriore elemento decorativo, sono veramente buonissimi! Preparate dei semplici muffin allo yogurt e decorateli con la sac à poche con panna fresca montata colorata. Saranno perfetti!
Per rendere ancora più colorata la vostra tavola, allestite un piccolo angolo di pura delizia e golosità per i bambini: le bottigliette colorate di Trinketto, la caramella da bere al 100% Made in Italy.

Perché Trinketto a un party per bambini?

La risposta è semplice, a un compleanno per bambini un po’ di caramelle non possono mancare, sono delle piccole “coccole” per gli invitati. Trinketto è una versione alternativa e originale, che con il suo particolare design e colore della confezione riesce a dare un tocco di colore e allegria al buffet. Care mamme e papà, non fatevi ingannare dal colore acceso della bevanda. In realtà la bevanda è trasparente perché realizzata con solo acqua, zucchero e aromi per i vari gusti. Non sono presenti coloranti. Ad avere un colore deciso ed accattivante sono le confezioni.
Trinketto può essere anche una simpatica idea per i regalini fine festa per i bambini da aggiungere a matite e gessetti colorati.

Come fare una festa multicolore per bambini _coroncina da principessa e cupcake

In questo post vi abbiamo dato qualche idea per organizzare il vostro party multicolore, ma il consiglio principale è quello di farvi guidare dalla vostra creatività e fantasia.

Non dimenticate bandierine e palloncini colorati, gli accessori capaci di dare subito l’idea della festa e dell’allegria!

 

Buoni preparativi!

 

#Trinkettoparty

#Trinketto

 

Post realizzato in collaborazione con Casa del Dolce

Scrivi un commento