Il trend del momento per le feste di compleanno di bambini e bambine in età scolare è sicuramente il pigiama party.
Il compleanno può essere realizzato in casa e il festeggiato inviterà alla propria festa solo gli amici più stretti, creando così un’atmosfera più intima e familiare.
Ci sono tanti modi per  organizzare un pigiama party e molto dipenderà dal numero degli invitati e dagli spazi che si hanno a disposizione nella propria casa.
Per iniziare il nostro viaggio nel mondo della festa più “cool” del momento scopriamo qual è la decorazione simbolo di un pigiama party: naturalmente la tenda!

Come fare una tenda per pigiama party

Sia che si tratti di maschietti o di femminucce i bambini adoreranno l’idea di trascorrere una notte con i propri amici all’interno di una tenda in soggiorno o cameretta.
Non vi preoccupate se lo spazio a disposizione è poco, esistono tante soluzioni che vi permetteranno di realizzare la struttura più adatta alle vostre esigenze sia in base allo spazio che al tempo che potrete dedicare alla preparazione. In questo post vi daremo qualche idea e tutorial.

Tenda per pigiama party fai da te facile

Partiamo dalla versione più semplice e veloce da fare che prevede l’utilizzo del voile da appendere al soffitto, per intenderci quello che spesso viene usato d’estate come rimedio contro le zanzare.
Nel caso del pigiama party vi basterà acquistare il voile in colori coordinati al tema della festa e personalizzarlo con decorazioni e lucine: fiori, pois, cuori e quant’altro.
Non è necessario un tutorial perché dovrete semplicemente appendere i voile al soffitto e sotto ognuno di essi preparerete il lettino per la festeggiata e i propri ospiti.

Come fare una tenda per pigiama party facile
Se avete poco spazio potete creare una grande tenda unica all’interno della quale allestire tanti lettini per le bambine.

Come fare una tenda per pigiama party grande in voile

Tenda per pigiama party con il legno

Se preferite realizzare delle tende più “strutturate” vi consigliamo di seguire il tutorial fotografico pubblicato nel blog Built by kids. Chi non avesse tanta manualità con viti e attrezzi per bricolage può sempre chiedere aiuto al proprio marito o compagno. 🙂

Come fare una tenda per pigiama party con il legno

Tenda degli indiani per pigiama party

Ecco invece una vera e propria tenda degli indiani da personalizzare per il pigiama party dei vostri bambini. Nel nostro post su come fare una tenda per gli indiani troverete tanti suggerimenti e indicazioni per rendere il vostro lavoro molto più semplice.

come-fare_-tenda_-indiani-pronta

Seguendo sempre le istruzioni per la tenda degli indiani, guardate che meraviglia di allestimenti hanno realizzato le bravissime titolari dell’agenzia di Pigiama Party di Milano – ZigZag Festa. Quindi se non avete il tempo per fare tutto da sole esistono agenzie che renderanno la vostra casa la location perfetta per un pigiama party.

Come fare una tenda per pigiama party della Paw Patrol

Come fare una tenda per pigiama party lilla e pois

 

Buoni preparativi! 😉

 

Fonti:

ZZFesta

Mommy vignettes

Built by Kids