Come giocate con i vostri figli? Partecipate alla ricerca di Fattore Mamma e Duracell

ADV

Duracell_fattoremamma

Se loro, i figli sono nativi digitali, voi, i genitori come reagite davanti alla tecnologia, ma soprattutto come giocate con i vostri bambini?

Quali sono i giochi che preferite fare con loro?

Quanto tempo dedicate alle attività ludiche in compagnia dei vostri bambini?

Siete molto tecnologici o molto creativi? Molto apprensivi o molto disinteressati?

Come giocate con i vostri figli: la ricerca

Bastano 2 minuti del vostro tempo per partecipare alla ricerca che FattoreMamma in collaborazione con Duracell propone per analizzare le abitudini di gioco di adulti e bambini.

Per ogni questionario‬ completato, verranno donati in beneficenza € 0,50 a un’associazione legata alla tutela dei diritti dei bambini fino al raggiungimento di 500 euro.

Che aspettate? Raccontateci come giocate!

Compilate il questionario a questo link

L’importanza del gioco per i bambini e gli adulti

Il gioco attivo è una parte essenziale dello sviluppo del bambino.

Putroppo oggi molti bambini (e gli adulti) passano troppo tempo davanti a uno schermo. Isolati dalla realtà che li circonda e stimolati solo dai contenuti proposti da un pc, tablet, consolle o smartphone.

Il problema è riuscire a mantenere sempre attiva l’immaginazione.

Per questo è importante giocare e ancor di più che i genitori e gli adulti passino più tempo con i loro bambini, stimolando vicendevolmente la fantasia e la creatività.

Attraverso il gioco si impara. Con il divertimento e l’attività si diventa grandi.
Duracell da anni accompagna i genitori garantendo, attraverso le pile dei giocattoli tutta l’energia di cui essi hanno bisogno per funzionare.

Nei mesi scorsi proprio con Duracell abbiamo partecipato alla campagna #secondlife per sensibilizzare bambini e genitori al corretto utilizzo delle pile. Perchè le pile possono avere una seconda vita e vanno utilizzate in modo responsabile a vantaggio dell’ambiente (e del portafoglio).

L’invito è quindi genitori e adulti giocate, giocate, giocate e soprattutto condividete il link sui vostri social così ci aiuterete a completare la ricerca!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento