Come mi vesto? Fuori forma dopo il parto

ADV

Donne fuori forma dopo parto

Non tutte le neomamme riescono a smaltire i chili di troppo in poche settimane, più frequente è il caso delle donne fuori forma dopo il parto che hanno difficoltà a scegliere un abito che le faccia sentire belle ed eleganti da indossare in un’occasione speciale come una cerimonia.

Forme rotonde e chili di troppo non significano rinuncia allo stile.

L’eleganza non è data dal peso sulla bilancia ed inoltre sentirsi bella con un vestito aiuta ogni donna ad essere a proprio agio e sicura di sè e a far dimenticare il problema dei chili, non solo a se stesse ma anche agli altri.

Fuori forma dopo il parto: alcuni consigli di stile

Nello scegliere l’abbigliamento adatto ognuna dovrà puntare su nuove caratteristiche che nascondano dove serve ed esaltino le curve più abbondanti. Per essere eleganti non dovrete infagottarvi e coprirvi con tanti strati e veli ma esaltare sicuramente il decoltè e nascondere pancia e fianchi più abbondanti.

Look più raffinato scegliete un vestito

Non copritevi ma esaltate la vostra beltà con un abito stile impero, che mette in risalto il seno e mimetizza i fianchi e la pancia. Potete scegliere un abito corto se avete delle belle gambe, al ginocchio se non siete troppo alte, lungo sino ai piedi se volete nascondere un pò di più.

Scegliete scollature rotonde che esaltano il seno e se le braccia sono troppo tornite optate per modelli con arricciature e volant all’altezza delle spalle.

abito cerimonia donna fuori forma

Il classico vestito dalla forma ad A

abito da cerimonia

Un abito classico ed intramontabile dal taglio dritto con la forma ad A, ma la cui lunghezza deve essere scelta in base all’altezza. Se si è basse meglio la gonna al ginocchio un pò più corto per chi ha gambe toniche e lunghe. In questo caso è molto importante evitare le fantasie troppo grandi e le righe orizzontali, meglio le strisce verticali, i pois e le stampe floreali più minute. Inoltre meglio evitare i tessuti lucidi e satinati meglio leggeri e freschi come il cotone, il pizzo o lo chiffon che non aggiungono ulteriormente volume, ma “alleggeriscono”.

Il tailleur pantalone

Un pantalone premaman che veste e non comprime abbinato ad una giacca che copre i fianchi e una bella casacca con uno scollo rotondo. Puoi scegliere il tailleur nero, blu ma anche nei toni del marrone.

Il trench

Puoi accompagnare il tuo look con un bel trench o uno spolverino anni Cinquanta, che non segni troppo la vita ma che copra con eleganza tutte le forme.

Abiti cerimonia donne fuori forma

 

Inoltre per completare il look non dimenticare mai:

  • accessori

  • tacchi

  • intimo contenitivo

 

Articoli consigliati

2 Comments on "Come mi vesto? Fuori forma dopo il parto"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. angelo sandali scrive:

    Trovare il paio di scarpe giusto è sempre difficile, per cui non è mai troppo presto per iniziare a pensarci. L’estate sembrerà lontana ma un paio di ciabatte comode e versatili, come quelle viste su tutte le passerella primavera estate 2015, sembrano perfette.

Scrivi un commento