Come organizzare una festa a tema Frozen

ADV

Treccia di Elsa Frozen fai da te

Come creare un’atmosfera glaciale tipica di una festa a tema Frozen.

Il film d’animazione della Disney Frozen continua a spopolare tra le bambine. Tutte almeno una volta hanno immaginato di essere l’affascinante Regina delle Nevi Elsa o la Principessa Anna. Grazie ai coinvolgenti personaggi che compongono il cast e alla suggestiva ambientazione tra i ghiacci, la festa a tema Frozen è tra i party più gettonati del momento. Scopriamo allora insieme come organizzarne una in modo semplice e senza troppo dispendio di energia e denaro…

L’obiettivo è quello di creare, con un tocco di fai da te, un’atmosfera glaciale e “fatata” sui toni del bianco e celeste con una cascata di fiocchi di ghiaccio e glitter, che sarà declinata per ogni elemento della festa: inviti, decorazioni, buffet e naturalmente la torta!

Festa a tema Frozen_buffet dolci 2

Festa a tema Frozen: inviti

Il punto di partenza nell’organizzazione di una festa, dopo la scelta del tema, è sicuramente il biglietto d’invito. Sul web ho trovato diversi siti tra cui Oh my Fiesta e Party and Print in cui è possibile stamparli gratuitamente. Le grafiche dei biglietti sono carine ed accattivanti. Particolarmente originale la grafica proposta da Rook No. 17 che riprende il layout di un biglietto del cinema.

Festa a tema Frozen_Inviti biglietti cinema

Festa a tema Frozen: decorazioni

Volete fare un allestimento super scenografico? Allora seguendo il nostro post realizzate dei pon pon bianchi e celesti con la carta velina. Sempre sulle stesse tonalità potete creare dei festoni di carta crespa da appendere a cascata alle spalle del tavolo del buffet. Naturalmente non possono mancare i fiocchi di neve e i cristalli di ghiaccio, qui un semplice tutorial per realizzarli. Infine arricchite la sala con palloncini a tema o che semplicemente lo richiamino nei colori.

Festa a tema Frozen_festoni in carta crespa

Festa a tema Frozen: allestimento tavola

Se non avete problemi di budget allestite la tavola con il kit delle feste del film d’animazione della Disney che potete acquistare online o nei negozi specializzati. In alternativa, utilizzare piatti in plastica o carta delle tonalità del bianco e celeste. Tinta unita, righe, stelline o pois, il risultato sarà comunque delicato, “glaciale” e chic! Per rendere l’atmosfera ancora più magica cospargete la tovaglia con brillantini e cristalli di ghiaccio che potrete creare con cartoncino e glitter. I cristalli di ghiaccio se incollati su di uno stecchino possono diventare dei topper per i cupcake da posizionare su un’alzatina di Frozen. Questa operazione sarà ancora più semplice se avete a disposizione degli stickers a tema, in questo caso scoprite come utilizzarli per personalizzare la tavola del buffet.

Festa a tema Frozen_addobbi per tavola

Festa a tema Frozen: buffet

Divertitevi a preparare stuzzichini e dolcetti con i protagonisti del film d’animazione della Disney. I marshmallow possono diventare dei simpatici Olaf di zucchero, così come le carotine il naso da gustare con una crema di formaggio. Con uno stampino a forma di fiocco di neve personalizzate i sandwich, la frutta e preparate dei biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero irridescente. Deliziose anche le mini tortine sulle nuance del celeste farcite di crema al burro, che potrete sistemare come cornice della torta.

Festa a tema Frozen_buffet

Festa a tema Frozen: torta

Sulle decorazioni della torta tanti sono gli spunti e le sfumature che suggerisce questo tema. Se volete una decorazione facile ma d’impatto optate per la pasta di zucchero celeste e bianca per la copertura. Create poi, con il taglia biscotto delle semplici decorazioni di fiocchi di neve e cospargeteli con polvere perlescente per alimenti. Come topper potete creare, sempre con la pasta di zucchero, il buffo Olaf, oppure utilizzare una delle tante bambole di Elsa che la vostra bambina avrà nella sua cameretta.

Festa a tema Frozen_torta

Festa a tema Frozen: party bag

Ogni festa che si rispetti prevede un piccolo omaggio per gli invitati. Per un compleanno a tema Frozen nella party bag non potranno mancare stickers di Elsa, Anna e l’immancabile amico Olaf. Molto originale anche l’idea di confezionare in dei sacchetti delle collane fai da te a fiocco di neve. Le party bag dovranno richiamare il tema o i colori della festa e per chiuderle potrete usare delle etichette di Frozen oppure dei cristalli di ghiaccio con glitter e brillantini.

Festa a tema Frozen_collanina fai da te

Festa a tema Frozen: vestito

La festeggiata adora Elsa e per una volta vorrebbe impersonare il suo personaggio preferito? Seguite i nostri consigli su come realizzare un costume da principessa Elsa fai da te, l’acconciatura, la corona e naturalmente il trucco! La vostra bambina vi adorerà! 🙂

Se anche fratellini e amici vorrebbero mascherarsi trovate anche i tutorial per creare dei meravigliosi costumi fai da te della Principessa Anna e del simpatico pupazzo di neve Olaf.

Costume di carnevale personaggi Frozen fai da te

Avete visto? Con piccoli e semplici accorgimenti potrete organizzare una spettacolare festa a tema Frozen!

Buon divertimento! 😉

Fonti:

The good stuff

Two sisters crafting 

Wiki how

Etsy

Amazon

Zoes Fancy Cakes

Nana Company

A&K

Kroma Design

Superb wallpapers

Scrivi un commento