Come organizzare una festa a tema PJ Masks

festa a tema PJ Masks

I supereroi continuano a farla da padroni come beniamini dei bambini, ma questi piaceranno tanto anche ai genitori, sono dolcissimi!

Sul canale satellitare Disney Junior, specializzato in programmi di animazione adatti all’età pre-scolare, da qualche tempo hanno fatto la loro comparsa i fantastici Pj Masks e sono già un successo!

I tre bambini, amici del cuore, che la notte indossano il loro simpatici pigiamini per trasformarsi in Gatto boy, Gekko e Gufetta, e salvare la propria città dai capricci e dispetti di un antipatico Romeo, della perfidina Lunetta, e dell’astuto Ninja della notte, esercitano un fascino particolare sui piccoli supereroi di casa!

Nel nostro post vi parleremo di come è possibile organizzare una festa di compleanno dei Pj Masks mettendo insieme materiale acquistato nei negozi specializzati o sul web e decorazioni fai da te semplici da fare.

Inviti, decorazioni, buffet, torta e regalini fine festa: tutto sarà realizzato a tema PJ Masks! I bambini, maschietti e femminucce indistintamente, saranno felicissimi!

Festa a tema PJ Masks: inviti

Come per qualsiasi festa, il punto di partenza dopo aver scelto il tema sarà la realizzazione degli inviti. Seguite le indicazioni in questo link e potrete stampare gratuitamente un template per l’invito, che dovrà essere semplicemente ritagliato e compilato.

Festa a tema PJ Masks_inviti

Festa a tema PJ Masks: decorazioni e allestimento

La festa dei Super Pigiamini è un’esplosione di colori, per questo può essere organizzata anche con un budget limitato, utilizzando i nostri consigli per abbattere i costi. I colori guida dei PJ Masks sono il rosso, il blu e il verde. Attenetevi a queste nuance quando acquisterete i palloncini e il set da tavola per il buffet.

Per rendere l’ambiente più “metropolitano”, utilizzando del cartoncino nero è possibile realizzare la sagoma dei grattacieli che potrete posizionare come sfondo del tavolo da buffet o come backdrop per le foto ricordo dei bambini. Qui potrete prendere spunto su come realizzarlo.

festa a tema PJ Masks_buffet

I grattacieli in 3D invece possono essere ricavati da scatole in cartone per scarpe di varie misure rivestite con carta e rettangoli colorati per riprodurre le finestre.

Sugli shop online troverete anche tante decorazioni per personalizzare la vostra festa con etichette e targhette che riprendono il tema dei superpigiamini.

Festa a tema Pj Masks: buffet

I bambini amano tanto i cake pops e in questo momento sono particolarmente di moda. Seguite la nostra ricetta per realizzarli, e per renderli a tema colorate il cioccolato di copertura con i colori blu, rosso e verde oppure ricopriteli con zuccherini di questi stessi colori. Se volete una versione più veloce non utilizzate i bastoncini ma disponeteli su dei pirottini colorati.

festa a tema PJ Masks_cupcakes

festa a tema PJ Masks_buffet e biscotti

Festa a tema PJ Masks: torta

E ora è il momento di dedicarci alla torta, che come continuiamo a ripetere oltre che buona deve essere anche bella da vedere! 😉 A tale proposito non trovate che queste siano meravigliose?

festa a tema PJ Masks_torta pasta di zucchero

festa a tema PJ Masks_torta a più piani

Festa a tema Pj Masks: regalini fine festa

A conclusione del compleanno che ne pensate di offrire agli invitati come regalini di fine festa le simpatiche maschere dei super pigiamini? Cliccando qui troverete il template da scaricare gratuitamente.

festa a tema PJ Masks_maschera Gufetta

Siete pronte a mettervi all’opera? Non ci resta che augurarvi buoni preparativi! 😉

Fonti:

Luvibee Kids Company 

Disney Junior Uk 

Celebrations at home blog 

Catch my party 

Chelle’s Bake Shop

Heaters sweets boutique 

9 Comments on "Come organizzare una festa a tema PJ Masks"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Debora scrive:

    Trovate tutto su Amazon !!!
    Ottimo sito e sicuro.

  2. Maria scrive:

    Come si fa a trovare il kit feste di PJ masks aiutateci nei negozi non si trova nulla

    • Alice Agus scrive:

      Ciao Maria, ciao Laura avete ragione! Trattandosi di una super novità sia nei negozi specializzati che negli shop online si trova ancora poco.
      Per questo motivo aiutare le tante mamme che ci chiedono aiuto per la festa dei PJ Masks presto sul blog pubblicheremo un post sulle decorazioni dei Super pigiamini fai da te. Continuate a suguirci 😉

    • LIDia scrive:

      Anche io ho avuto il vostro stesso problema. Il kit me lo sono costruita da me. Ho comprato i bicchieri, tovaglioli, piatti, posate di colore rosso, verde e blu. Poi ho realizzato delle etichette adesive con le immagini dei personaggi e la scritta il compleanno di e le ho applicate alle bottigliette d’acqua che ho dato a ciascun bambino. Ho comprato dei sacchetti di carta bianchi dove all’interno ho messo le patatine e li ho chiusi con degli adesivi tondi raffiguranti i personaggi. Ho scaricato da internet le maschere le ho ritagliate, messo l’elastico e distribuite ai bambini. Per il tavolo ho comprato una tovaglia di carta rossa nella quale ho attaccato frontalmente le sagome delle maschere. Per la torta ho usato l’ostia

    • LIDia scrive:

      Dimenticavo… ho anche fatto i cupcake sui quali ho infilzato lo stuzzicadenti con gli adesivi dei personaggi

  3. Laura scrive:

    Salve a tutti,
    sono Laura, mamma di Leonardo…che sta per festeggiare i suoi 6 anni.
    Visto il tema del compleanno, ho molto apprezzato il vostro articolo su come organizzare il tema PJ MASKS.
    Soprattutto perché nei negozi non si trova nulla…
    Potreste indicarmi qualche shopping in line dove ci siano decorazioni in vendita…
    Quelli che ho trovato io o sono in capo al mondo o hanno prezzi proibitivi…
    Grazie mille
    Laura…

Scrivi un commento