Come personalizzare il grembiule per asilo

ADV

personalizzare il grembiule asilo

Come personalizzare il grembiule per asilo? Sono ancora tanti i bimbi che per l’asilo e la scuola elementare devono indossare il grembiulino. Personalmente sono sempre stata favorevole a questo obbligo:  evita di sporcare e rovinare i vestiti e permette di non badare troppo a cosa si indossa.

Il grembiulino vi sembra troppo anonimo? Basta personalizzarlo, senza eccedere troppo. Come? Vediamo qualche possibilità.

Come personalizzare il grembiule per asilo? Alcune idee.

Ricamo a punto croce

Ricamate i bordi in tela aida e cuciteli sulla taschina del grembiule, se c’è. Sulla striscia potete ricamare il nome del vostro bimbo (in questo caso vi consiglio il nostro post sugli schemi dell’alfabeto  ), oppure trovare qualche disegno adatto ai bordi. Ecco un esempio.

Un bordo con tutta la famiglia di Peppa Pig. Potete scaricare lo schema qui 

come personalizzare il grembiulino

 

In alternativa al bordo, potete anche ricamare uno schema più complesso su un pezzo di tela aida, che poi cucirete sul grembiule. Ecco un altro esempio.

Masha, la più amata tra le bambine. Qui c’è lo schema.

personalizzare grembiulino asilo

 

Dipingere su stoffa

Non vi piace il punto croce? Provate a personalizzare il grembiulino con un disegno realizzato da voi. Dipingere su stoffa non è poi così difficile. Per capire come fare e quali tecniche usare, guardate il nostro post sulla pittura su stoffa

Scegliete il disegno preferito dal vostro bimbo e copiatelo sulla tasca o sul davanti del grembiule. Per trovare i soggetti da copiare vi suggerisco il nostro post sui disegni a tema Masha e Orso oppure di provare a scegliere tra i tanti disegni proposti da filastrocche.it, come questo folletto.

personalizzare grembiulino asilo

E se non siete capaci di usare pennelli e colori, optate per i pennarelli, con i quali potrete scrivere il nome del vostro bambino.

Toppe ed etichette divertenti

Il modo più veloce per personalizzare il grembiule ? Attaccando una toppa o un’etichetta termoadesiva. Nelle mercerie ne troverete di simpatiche e divertenti. Avrete anche la possibilità di comprarle online. Ecco alcune idee

  • Etichette termoadesive con il nome ricamato da ordinare online qui

personalizzare grembiulino asilo scuola

  • Etichetta termoadesiva con personaggi e nome da ordinare qui 

personalizzare grembiulini asilo

Per avere altre idee, provate a dare un’occhiata anche al nostro post su come personalizzare il corredino dell’asilo nido. Buoni preparativi!

Articoli consigliati

2 Comments on "Come personalizzare il grembiule per asilo"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Rondinepink scrive:

    Utili consigli per l’inizio della materna della mia piccola!?

Scrivi un commento