Come piegare le magliette e sistemarle nei cassetti

ADV

come piegare le magliette

 

Come piegare le magliette? Riuscire a mantenere ordinato un cassetto quando i bambini diventano grandi e cominciano a vestirsi da soli non è facile, diventa impossibile quando si hanno degli adolescenti.

Io ho una figlia di sedici anni e fino a qualche mese fa i suoi cassetti erano una vera e propria esplosione di magliette. Sono disordinata, ma i cassetti con le cose messe alla rinfusa mi danno molto fastidio. Poi un giorno ho visto un video, uno dei quelli che girano in rete su come sistemare armadi, cassetti, dispense. Ho deciso che dovevo provarci e ho rivoluzionato il cassetto delle t shirt della figlia. Mi sono detta che se l’ordine resiste a lei (non vi descrivo la sua stanza) il metodo è da proporre a tutti come validissimo.

Sono passati mesi e il cassetto delle  magliette della figlia, nonostante tutto, è ancora ordinato (come potete notare dalla foto qui sopra). Non in maniera impeccabile, ma quel tanto che basta per poter dire: ho messo a posto una volta e non devo più farlo

Ecco quindi come risistemare il cassetto delle magliette, dopo che avrete fatto un po’ di decluttering 

Come piegare le magliette e sistemarle nei cassetti.

Per prima cosa bisogna che le magliette siano tutte più o meno della stessa misura. Per fare questo, ecco cosa potreste utilizzare per imparare. Il punto a cui arrivare è quello di ottenere un rettangolo che possa reggersi in verticale.

come piegare le magliette

Una volta che avete piegato la maglietta in questo modo, piegatela ulteriormente a metà. In questo modo potrebbe riuscire a stare in piedi. Ecco un video che vi spiega come fare passo a passo.

Ci sono mamme che riescono anche a piegare le magliette (e molto altro come canottiere, pigiami,  biancheria intima) ottenendo dei pacchetti. Il risultato è simile a quello che vedete nel video sopra, ma più stabile.  Volete provarci? Ecco un altro video che vi spiega come fare

Ora che avete piegato bene e in maniera uniforme tutte le magliette, potete sistemarle nel cassetto. La soluzione è metterle in verticale ed eventualmente utilizzare dei separatori (che, volendo, potete creare da sole con cartone rivestito)

In questo modo, sistemate in verticale, le magliette saranno sempre a vista. Potrete scegliere quella che preferite, sfilarla e indossarla, senza rivoluzionare tutto il cassetto. Se ci riesce mia figlia, possono riuscirci tutti!

Scrivi un commento