Come preparare il corredino per l’asilo nido: idee facili

ADV

 preparare il corredo per l'asilo nido_neonati che giocano

Punto croce, colori per tessuti, etichette adesive e termoadesive: consigli facili per personalizzare il corredino per l’asilo nido dei nostri bambini.

Ci siamo, ancora qualche giorno e il vostro piccolo comincerà la scuola! L’asilo nido naturalmente, ma in ogni caso sarà il primo grande distacco dalla mamma… e voi come vi sentite? Siete pronte ad affidare il vostro cucciolo alle educatrici? Personalmente dopo l’iscrizione e la prima riunione conoscitiva sono stata assalita dai sensi di colpa; poi, pian piano, ho capito che mia figlia sarebbe sicuramente stata bene e si sarebbe divertiva tanto con i suoi piccoli nuovi amici! E così è stato! 🙂

L’estate è il periodo ideale per preparare il corredino per l’asilo nido, così da arrivare al primo giorno di inserimento con tutto l’occorrente pronto e personalizzato con il nome del vostro bambino, e non rischiare che qualcosa vada perso!

Come vi avranno già suggerito le educatrici, il consiglio è quello di contrassegnare con il nome ed eventualmente anche un simbolo tutti i capi che pensate di utilizzare per il nido. Per questo elenco vi potrebbe interessare un nostro post dedicato all’occorrente per il corredino.

Non scoraggiatevi se non siete delle maghe del ricamo o del punto croce, per preparare il corredino fortunatamente esistono tante valide alternative facili e originali che vi semplificheranno la vita, e soprattutto vi permetteranno di non smarrire gli effetti personali del vostro piccolo! 😉

Come preparare il corredino per l’asilo nido: etichette termoadesive per vestiti

Questa soluzione è l’ideale per i capi d’abbigliamento. Sul web trovate tanti siti dove ordinare le vostre etichette personalizzate. Il procedimento è molto semplice! Scegliete i colore e il design che più vi piace, inserite il nome del vostro bambino e una volta che il materiale arriverà a casa vostra potrete applicarle con il ferro da stiro. Potrete Contrassegnare il lenzuolino, bavaglini, asciugamani, sacca per il cambio e naturalmente i vestiti.

preparare il corredino per l'asilo nido_etichette termoadesive

In merceria potete anche trovare la versione in tessuto, le cosidette “toppe” con il nome del bambino ricamato, particolarmente indicate per lenzuola, asciugamani e sacchetta. Il procedimento per l’applicazione è identico a quello delle etichette stampate.

preparare il corredino per l'asilo nido_toppe termoadesive ricamate

Le etichette termoadesive sono resistenti ai frequenti lavaggi in lavatrice e alla asciugatrice, quindi resisteranno tranquillamente all’intero anno scolastico.

Come preparare il corredino per l’asilo nido: etichette adesive

Le etichette adesive vi saranno molto utili per contrassegnare il ciuccio, biberon, libri, giochi di casa e tutto ciò che porterete al nido che non sia in tessuto. In questo modo sia il bambino, quando sarà più grandetto con l’utilizzo di semplici simboli, che le educatrici potranno identificare immediatamente a chi appartengono i vari oggetti.

preparare il corredino per l'asilo nido_etichette adesive

Come preparare il corredino per l’asilo nido: pennarelli per tessuti

Se cercate una soluzione super semplice allora i pennarelli per tessuti sono la soluzione giusta per voi! Facilmente reperibili nelle cartolerie e nei supermercati più forniti vi permetteranno di contrassegnare il corredino e, se ve la cavate nel disegno, potrete divertirvi a realizzare delle originali personalizzazioni.

preparare il corredino per l'asilo nido_pennarelli per tessuti

Come preparare il corredino per l’asilo nido: ricami e punto croce

Se siete delle mamme che amano per il proprio bambino un corredo più tradizionale potete seguire i nostri consigli per schemi di ricamo a punto croce su questo post. Invece, se vi piace l’idea ma non avete il tempo per cimentarvi con il ricamo ci sono dei siti e dei negozi specializzati che, una volta scelto il corredino, si occuperanno della decorazione con ricami o punto croce… meglio di così?! 😉

schemi-punto-croce-sacchette-stelle

preparare il corredino per l'asilo nido_nome ricamato

Ora tutto e pronto, in poche semplici mosse tutto sarà etichettato e ordinato… non vi resta che mettervi all’opera!

Fonti:

Rakamart.it

Sicuramentemio

Carioca

Asilo Scuola Kit

Scrivi un commento