Come realizzare un calendario dell’ Avvento

ADV
come realizzare un calendario dell' Avvento
Oggi vi lasciamo qualche suggerimento su come realizzare un calendario dell’ Avvento con le proprie mani. Siete pronte?

Natale sembra ancora lontano,  ma molte di noi stanno già lavorando. Oggi vedremo insieme come realizzare un calendario dell’ Avvento, che non può mancare nelle nostre case. I calendari dell’ Avvento scandiscono i giorni che mancano al Natale a partire dal primo di dicembre. Ogni giorno l’attesa è segnata da una scoperta: che sia un dolcetto, un regalino o solo un’immagine o una frase da scoprire, tutto va bene, tutto affascina. Realizzare un calendario dell’ Avvento non è poi così difficile: basta avere un po’ di fantasia, un po’ di gusto e quel che è sufficiente di creatività e manualità. Vediamo insieme qualche suggerimento:

Calendario dell’ Avvento con i pacchetti

come realizzare un calendario avvento

Scegliete una serie di regalini da fare ai vostri bambini. Possono essere dolci, figurine, qualcosa di cui hanno bisogno o che desiderano da un po’. Impacchettate il tutto e su ogni pacchetto scrivete un numero (da uno a 24) Sistemate i pacchetti su di un vassoio o appendeteli ad un albero di Natale o ad una ghirlanda. Per avere alcune idee a riguardo, provate a dare un’occhiata al nostro post 

Calendario dell’Avvento con buste colorate o piccoli sacchetti.

come realizzare calendario Avvento

Se non avete intenzione di riempire i vostri bimbi di regalini, potete utilizzare sacchetti e buste colorate. Procuratevene 24, aggiungete il numero e sistemate la sorpresa in ogni busta. Potete scegliere una frase particolare, o un pezzo stile puzzle di un’immagine natalizia che avrete precedentemente tagliato e che ricomporrete giorno per giorno insieme ai bimbi. Per chi avesse bisogno di idee facili e veloci come questa, ecco il nostro post

Calendario dell’Avvento in stoffa o feltro.

come realizzare un calendario Avvanto

Desiderate un calendario dell’ Avvento che rimanga e che possa essere utilizzato anche negli anni successivi? Provate e realizzarne uno di stoffa. Un rettangolo e tante taschine cucite (o incollate) quanti sono i giorni del conto alla rovescia per il Natale. Potete anche utilizzare il feltro e magari ricamare qualcosa. Nel nostro post sui calendari dell’Avvento con il cucito creativo troverete tante idee, facili o un po’ più complesse, dalle quali prendere spunto.

Voi avete già cominciato a realizzare il calendario dell’ Avvento? Se volete condividere con noi i vostri lavori, lasciateci un commento!

Scrivi un commento