Da 13 maggio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Come rimanere incinta: in vacanza è più facile!

ADV

E’ facile quando si vive in coppia, entrare nel vortice della routine e raramente ci si avventura al di fuori di essa per svolgere un’attività che normalmente non si fa insieme al partner. Tuttavia, fare qualcosa di diverso ha sempre l’effetto di rivitalizzare il rapporto e di mettere entrambi in una situazione di novità e di divertimento. E allora perché non pensare ad una vacanza da fare soli soletti?!

Fare una pausa mentale e fisica dalla routine del lavoro, anche solo per un paio di giorni, fa miracoli sull’umore e il livello di energia. Infatti sono molte le coppie che avevano problemi a concepire e che sono tornate dalle vacanze soltanto per scoprire che stavano aspettando un bambino. Provare scientificamente che le vacanze costituiscono un periodo fertile per la coppia è molto difficile, ma resta il fatto che ciò accade, e anche molto spesso!

Senza dubbio vi è un forte legame tra il corpo e la mente, per cui le coppie sono più rilassate senza le tensioni di ogni giorno e conducono una vita più sana. Inoltre è molto probabile che si abbia più tempo disponibile per rapporti sessuali più spensierati e passionali. Infatti per la stragrande maggioranza delle coppie gli unici ingredienti mancanti per il concepimento sono il tempo e l’occasione per fare l’amore.

Ma poiché esistono solo supposizioni circa il possibile effetto che le ferie abbiano sulla fertilità della coppia, non è possibile dire quale tipo di vacanza sia migliore. Varie parentesi brevi possono essere più adatte ad alcune coppie, mentre altre hanno bisogno di un tempo più lungo per rilassarsi e preferiscono un break di due o tre settimane.

Una vacanza comunque permette di focalizzare sulla propria relazione, regala del tempo per rilassarsi insieme, del tempo per fare l’amore e per assicurarsi che il rapporto continui a beneficiarne una volta tornati a casa. Dunque organizzate il vostro prossimo viaggio, non fosse altro che come ricompensa per tutti gli sforzi che avete fatto per cercare di analizzare e cambiare il vostro stile di vita al fine di migliorare le vostre possibilità di concepimento.

A quante di voi è capitato di non riuscire a rimanere incinta e dopo una vacanza spensierata il bel dono è arrivato? Raccontateci la vostra 😉

Immagini:
images.com by Design Pics
images.com by Stock Connection
images.com by Image Source

Scrivi un commento