Come scegliere il seggiolino auto? Un’app Bébé Confort per trovare il seggiolino giusto

ADV

AP-2WAY-BBC

Aspetti un bimbo ed ecco che si apre un mondo enorme di novità ma anche di scelte.
Una di queste risponde ad una semplice domanda: qual è il seggiolino giusto per le mie esigenze?

Oggi con una App, che il sito di uno dei maggiori produttori Europei di seggiolini per auto, Bébé Confort, ha creato per te, puoi trovare la soluzione giusta in pochi passi!

Primo passo: mettiti comoda e vai sul sito www.bebeconfort.com, direttamente dall’home page si accede all’App: “come scegliere il seggiolino?

app scegliere seggiolino

Rispondi alla prima domanda per capire qual è il seggiolino più adatto alle tue esigenze: “quanto è alto il tuo bambino?

app scegliere seggiolino

Immediatamente saprai dare la risposta senza misurare davvero il piccolo perché le tre opzioni indicano la scelta in base ai cm, ai kg ed all’età.

  • Neonato?
    40-85 cm, da 0 a 13 kg, dalla nascita fino ad 1 anno circa
  • Bimbo piccolo?
    80-105 cm, da 9 a 18 Kg, dai 9 mesi ai 4 anni circa
  • Bimbo Grande?
    100-150 cm, da 15 a 36 Kg, dopo i tre anni e mezzo fino a 12 anni circa

Basta un click e arriviamo alla seconda domanda: “quale metodo di installazione preferisci?

app come scegliere seggiolinoLe opzioni sono due: seggiolini installati con aggancio Isofix, il modo più sicuro, veloce e facile per installare il seggiolino
correttamente o installazione con cinture di sicurezza dell’auto, il modo più flessibile poiché indipendente dal tipo di sedile
dell’auto. Attenta però: anche in questo caso non si può prescindere dal prestare la massima attenzione affinché il seggiolino sia installato correttamente.
Se non hai ancora le idee chiare sugli agganci Isofix c’è un pratico box nella pagina, così potrai effettuare la tua scelta a colpo sicuro.

Qualora tu decida di optare quindi per un seggiolino Isofix, dovrai rispondere alla terza ed ultima domanda:”che tipo di seggiolino Isofix stai cercando?

app scegliere seggiolino

Avrai infatti due ulteriori opzioni: il seggiolino i-Size o il seggiolino ECER 44/04.
A prima vista non ti sembra ci siano differenze?
Un piccolo aiutino:
Da luglio 2013 è in vigore una nuova normativa per l’omologazione dei seggiolini auto (i-Size o R129), che affianca la vigente ECER44/04. Le principali differenze? Un utilizzo prolungato del seggiolino auto in senso contrario di marcia, la classificazione per altezza e non più gruppi di peso e l’obbligatorietà di test anche sugli impatti laterali.

Scegli la tipologia che preferisci ed ecco che l’App ti propone uno o più seggiolini che potranno garantirti viaggi sicuri e confortevoli col tuo bambino. Rapido no?

app scegliere seggiolino

Hai optato invece per l’installazione con cinture di sicurezza dell’auto?
Ti saranno immediatamente presentati tutti i modelli che soddisfano le tue esigenze e che l’App ha selezionato ed il gioco è fatto: non ti resterà che scegliere in base alle mille altre caratteristiche che rendono unici, pratici ed estremamente versatili i seggiolini auto Bébé Confort.

Cosa aspetti, segui il link…. e buona scelta!

Articoli consigliati

Scrivi un commento