Da 19 dicembre 2016 Articolo con sponsor 1 commento Leggi tutto →

Come tenere pulita la casa senza troppi problemi

come tenere pulita la casa senza problemi

Come tenere pulita la casa senza problemi? Non so voi, ma ci sono giorni in cui mi sento davvero frustrata. Pulisco per ore, tornano a casa i figli e nel giro di mezza giornata i pavimenti sono di nuovo pieni di briciole, capelli lunghi della figlia maggiore, fili d’erba… Non sono una fanatica, ma avere cucina, bagni e pavimenti puliti per me è il minimo indispensabile per riuscire a stare bene in casa. Il problema è che a volte non si riesce neanche ad ottenere questo livello basic di pulizia e ordine …

Come tenere pulita la casa senza troppi problemi, quindi? Sicuramente lavorando un po’ sull’educazione dei figli, che ormai sono grandi e che potrebbero contribuire meglio al menage familiare, a partire dall’avere una maggiore attenzione e cura alle cose di casa.

Educazione sì, ma è  indubbio che un aiuto non sarebbe poi così sgradito, anche e soprattutto per avere più tempo da dedicare ad altro (anche a quei lavori di fino che continuano ad aspettare di essere fatti).

Un aiuto come quello offerto dai prodotti di iRobot®, azienda americana specializzata nel creare robot che possano semplificare la vita delle persone. Li conoscerete anche voi, il mitico Roomba è il più famoso della famiglia.

Oggi vi voglio parlare delle due novità in casa iRobot®, Braava serie 900 e Braava Jet.

come tenere pulita la casa senza problemi

Come tenere pulita la casa senza problemi con Roomba Braava 900

Questa è la serie Roomba più performante e innovativa, frutto della continua ricerca legata ai robot Roomba. Quali sono le sue caratteristiche principali? Eccole riassunte in punti:

  • è in grado di pulire una casa intera fino a 180 metri quadri
  • la sua carica dura due ore. Quando è scarico torna autonomamente alla base e se non ha finito, una volta carico riprende da dove ha interrotto, grazie alla tecnologia di navigazione iAdapt® Responsive
  • i numerosi sensori di cui è dotato gli permettono di mappare la zona che pulisce e di salvarne la mappa, per avere sempre tutto sotto controllo e garantire una pulizia uniforme e in ogni angolo della casa
  • i sensori permettono anche di captare le diverse superfici e le diverse intensità di sporco, in modo tale da adattare il potere pulente alla circostanza
  • le doppie spazzole controrotanti e il design slim permettono una pulizia profonda in ogni angolo della casa, anche sotto i mobili e su ogni genere di pavimento, compresi tappeti e moquette
  • il nuovo motore  Gen 3 offre una potenza aspirante fino a 10 volte superiore ai modelli precedenti
  • i Roomba 900 possono essere connessi alla app HOME, che permette di programmare la sessione di pulizia e di controllare i robot in ogni momento e ovunque ci si trovi

Come tenere pulita la casa senza problemi con Roomba Jet

Non solo aspirapolvere. Da oggi si possono anche lavare i pavimenti con iRobot® Braava jet™ , il nuovissimo robot puliscipavimenti. Come funziona?

come tenere pulita la casa senza problemi

Basta riempirlo di acqua, fissare uno dei panni in dotazione (ci sono tre tipologie, per diversi tipi di pulizia), dargli il via e Braava jet™ farà tutto il resto. Ecco alcune caratteristiche interessanti:

  • iRobot® Braava jet™ è pensato per la pulizia di pavimenti in parquet sigillato e piastrelle
  • è dotato di un getto di acqua (Precision Jet Spray ) direzionato sulle macchie di sporco e di  una testina di pulitura vibrante che strofina delicatamente i pavimenti
  • le forme e le dimensioni compatte permettono a Braava jet™ di pulire nei punti più difficili:  sotto e attorno ai sanitari, negli angoli e nelle zone nascoste dai mobili.

Ecco, io ho capito come potrei fare per tenere pulita la casa senza troppi problemi e senza nessuna fatica. Per la letterina di Natale sono ancora in tempo….

 

come tenere pulita la casa senza problemi

 

 

 

1 Comment on "Come tenere pulita la casa senza troppi problemi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Giorgia scrive:

    Buon pomeriggio a tutti e soprattutto buone Feste

    Ho letto quest’articolo ora, quest’anno Babbo Natale porterà regali solo ai bimbi (cosa più importante) io mi rifarò l’anno prossimo perché questi due robot sarebbero perfetti per tenere pulita la mia casa nuova.
    Chissà magari Babbo Natale farà un eccezione.
    Comunque, volevo dire che sembrano ottimi per semplificare la vita di noi mamma e mogli.
    Buona giornata

Scrivi un commento