Da 21 settembre 2016 0 commenti Leggi tutto →

Come trasformare le magliette dei bambini in una copertina

ADV

come trasformare le magliette dei bambini in una copertina

Una simpatica idea per riciclare le t-shirt dei vostri figli trasformandole in morbidi plaid per l’intera famiglia.

Ultimamente sul web si parla sempre più spesso di decluttering, ma se siete delle persone come me, per cui ogni indumento ha un valore affettivo di cui è impossibile separarsi, amerete questo post!

Avete mai pensato di trasformare le magliette dei bambini in una copertina?

Io trovo che sia un riciclo creativo fantastico, perché in questo modo i vostri dolci ricordi vi scalderanno durante le fredde serate d’inverno sul divano. E mentre leggerete un libro ai bimbi o guarderete un cartone animato con tutta la famiglia potrete stare accoccolati sotto un delizioso plaid fai da te.

Le possibilità per realizzare queste copertine sono svariate, in base alle vostre esigenze potrete scegliere il tipo di grandezza e “spessore” della copertina o piumino. Infatti oltre al semplice plaid singolo, è possibile realizzare la trapuntina da culla, lettino e per le maghe del taglia e cuci la versione matrimoniale.

come trasformare le magliette dei bambini in una copertina

Nonostante sia un’idea che adoro devo ammettere che non è facilissima da fare, o comunque vi prenderà tempo. Personalmente credo che io impiegherei più tempo nella scelta delle t-shirt da utilizzare piuttosto che nella creazione vera e propria, quelle di mia figlia sono tutte meravigliose 🙂

Il mio consiglio, se non siete delle super esperte di cucito, è quello di farvi aiutare da qualcuno che vi possa guidare e supportare nella realizzazione di questo progetto. Chi non ha una mamma, suocera, zia, amica che se la cava con la macchina da cucire?

Ecco l’occorrente per realizzare la vostra copertina con le magliette vecchie dei vostri figli:

  • circa 20 t-shirt per la misura piccola
  • trapuntina colore neutro che sarà poi rivestita dalle magliette
  • macchina da cucire
  • forbici
  • metro
  • spilli da cucito
  • metro
  • matita
  • spray colla per tessuti (facoltativo)
  • ferro da stiro

come trasformare le magliette dei bambini in una copertina_tutorial

Per il procedimento su come trasformare le magliette dei bambini in una copertina vi consiglio di dare un’occhiata al tutorial fotografico realizzato dalla blogger di Craft Buds o ancora su Coconuts robot.

Questo lavoretto di fai da te sarà perfetto per trascorrere i pomeriggi piovosi in autunno, perché per prima cosa potrete selezionare con i vostri figli le magliette da utilizzare e una volta ritagliate gli stessi bambini potranno scegliere come disporle sulla trapunta. Lasciate che diano sfogo alla loro fantasia. Il risultato sarà eccezionale!

come trasformare le magliette dei bambini in una copertina_passo a passo

Buon divertimento!

Fonti:

Jelly bean quilts 

Craft Buds

Coconuts robot

Lil Blue Boo 

Scrivi un commento