Da 18 aprile 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Come vestire i bambini per le Cerimonie: Collezione Primavera Prénatal

ADV

prenatal_2016_04_03

Come vestire i bambini per una cerimonia? Meglio privilegiare la comodità e scegliere qualcosa che sia un minimo sfruttabile anche in altre occasioni oppure cedere alla tentazione di un abito più importante ben sapendo che sarà destinato ad essere utilizzato una sola volta?

Bella domanda… E poi… quale colore privilegiare? I classici colori pastello o qualcosa di più “strong”? E i tessuti? Andando incontro alla primavera non è certo un dettaglio… data l’incertezza delle condizioni meteo, pensare ad capo versatile anche in questo senso è quasi d’obbligo.

È essenziale, inoltre, che gli abiti siano “sporcabili” e, quindi, facilmente lavabili: detesto dire alla mia bimba “attenta a non sporcarti”. Tanto più in occasione di festa in cui la possibilità che si scorazzi all’aperto insieme ad amichetti è cuginetti è più che concreta 😉

Nel nostro caso, la cerimonia in avvicinamento è la Comunione della cuginetta, a metà maggio. Giorni fa ho avuto modo di conoscere nel dettaglio la Collezione Primavera Prénatal e per fortuna ho trovato la soluzione perfetta per noi.

Prénatal: Collezione Moda Kids Primavera 2016

Dopo un iniziale attimo di “smarrimento” (mi ero già diretta nella zona moda baby, quando ho realizzato che, tra un paio di mesi, Clara compirà 3 anni), ho scoperto una collezione moda kids davvero ricca, varia e colorata. Caratterizzata – per quanto riguarda la parte Cerimonia –  da abiti freschi e leggeri da abbinare a piccoli cardigan o scaldacuore in tricot perfetti per la primavera. Data la mia passione per i pois non ho potuto fare a meno di scegliere questo:abito Un abito bianco a pois blu senza maniche con due fiocchi applicati sulle spalline e con collo tondo bordato blu scuro. Dal punto vita partono delle pieghe che movimentano la gonna, resa più gonfia dal sottogonna a balze. Sul retro una pratica zip facilita la vestizione. Il tessuto (cotone) è pratico e comodo e facilmente lavabile.

Ho pensato di abbinare un cardigan a maniche lunghe e scollo rotondo in tricot bordato in maglina a costine in lurex azzurro. Classici bottoni con asola, ton sur ton, e un fiore applicato blu scuro finiscono la decorazione. Sul retro un profondo sfondo piega, doppiato in organza blu scura:
cardigan
Dopo aver compiuto la fatidica scelta dell’outfit perfetto per la nostra cerimonia, ho dato un’occhiata al resto della collezione, che quest’anno mi è sembrata particolarmente originale per scelta di colori e accostamenti di tessuti e materiali. Dall’animalier reso sobrio dalla scelta del tortora accostato al rosa, al giallo chiaro abbinato al nero, alle stampe e al denim.

Trovate la collezione completa sul sito e in tutti gli Store Prénatal #Prenatalspring. prenatal_2016_04_01 prenatal_2016_04_02

Scrivi un commento