Concepimento: la salute del bambino, si costruisce in 1000 giorni!

ADV

Si ribadisce spesso che ancora prima di tentare una gravidanza è necessario mantenersi in buona salute per affrontare una gravidanza serena e per costruire il benessere di tuo figlio. Prima del concepimento, e con  i nove mesi di gestazione servono 1.000 i giorni per determinare  la salute a lungo termine del bambino.

Di questo sono convinti i ricercatori dell’Università di Southampton (Uk), che hanno eseguito una ricerca per verificare in che modo si determinava lo stato di salute di un bambino e come si stabilisce nel corso della vita. Il professor David Barker coordinatore  dello studio, è convinto che la salute di individuo può determinarsi prima ancora del concepimento e quando ancora è nel grembo materno.

Per questo è importante non trascurare lo stato di salute né durante la gravidanza né nella fase di pre concepimento. Il dott Barker ha spiegato per esempio che  un bambino avrà un rischio maggiore di soffrire di problemi cardiaci in futuro se il peso alla nascita è basso.

Ed ha ribadito: “si tratta qui di costruire un corpo con cui il bambino potrà vivere. Il bambino vive il corpo della madre. Ciò che vediamo è una finestra di opportunità con cui possiamo creare delle persone migliori.

Postato in: Bambino

Scrivi un commento