Da 8 settembre 2010 1 commento Leggi tutto →

Concepire una femmina! Basta fare molto sesso ed eliminare sale e banane!

ADV

“Che sia maschio o femmina … l’importante è che sia sano e che tutto vada bene!” E’ questa la frase che si solito si sente dire dalla maggior parte dei genitori in procinto di avere un bambino! Ma in realtà ognuno di noi ha dentro di sé un desiderio ben preciso! 😉 E dunque se il vostro desiderio è quello di concepire una femmina allora provate a seguire i consigli di un nuovo studio della Maastricht University (Olanda) secondo cui c’è un modo per riuscire ad avere una figlia femmina anziché maschietto. Come? Avendo rapporti sessuali frequenti, riducendo il sale nella propria dieta ed eliminando le banane.

Ma non solo, se vogliamo essere ancora più sicuri, dobbiamo cancellare dalla nostra dieta anche le olive, il salmone, i gamberi, le patate, la pancetta, il pane, il riso e i dolci. Tutto il meglio insomma! Però le future mamme possono concentrarsi su cibi che contengono buone quantità di calcio e magnesio come lo yogurt, gli spinaci, i broccoli, il rabarbaro, le mandorle, la farina d’avena, i cereali integrali, i fagioli e i fichi.

Questa alternativa non vi ispira? Be’, se volete proprio una figlia femmina, un piccolo sacrificio vale la pena di farlo, no? Ma perché proprio la mamma? Non basta che mangi bene il padre? Eh no, a quanto pare, il cibo che assume il padre prima del concepimento pare non abbia alcun ruolo sulla “scelta” del sesso del nuovo nascituro. Come al solito, il padre passa in secondo piano e, in questo caso, gli va anche bene visto che può mangiare quello che vuole senza problemi.

Una buona notizia però gli scienziati ce la danno: dovete fare sesso regolarmente se volete una figlia femmina, purché vi asteniate dal farlo immediatamente prima o dopo l’ovulazione. I risultati sono sicuri? Questo lo studio non ce lo dice. Nel caso scegliate di seguire alla lettera le indicazioni e vi nasca un figlio maschio però… è probabile che abbiate qualche ripasso da fare. Nel frattempo, “godetevi” il concepimento 😉

Fonte: lastampa.it

Immagini:
ape_blog.ilcannocchiale.it
hockeyfortheladies.blogspot.com
giftsdirect.com

1 Comment on "Concepire una femmina! Basta fare molto sesso ed eliminare sale e banane!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Tommaso Lisi scrive:

    La ricerca a dire il vero lo dice, basta leggere l’articolo inglese: “Almost 80 per cent of the women who stuck to the diet ended up giving birth to girls. “.

    L’80% delle donne che ha fatto la dieta ha avuto come risultati una bambina. 🙂

Scrivi un commento