Concorso Delicius: inventa una ricetta creativa e divertente per il tuo bambino

ADV

Educare i bambini a nutrirsi in maniera sana è fondamentate per la loro crescita e il loro sviluppo: una corretta educazione alimentare, consente di prevenire obesità e problemi di salute anche gravi. Mangiare tanta frutta e verdura, consumare pesce almeno 2-3 volte alla settimana e limitare al massimo fast food, piatti pronti e merendine sono alcune delle raccomandazioni dei nutrizionisti.

Però, come ben sappiamo, non sempre è facile “indurre” i piccoli a consumare determinati alimenti e quando cominciano a fare i capricci o lo sciopero della fame, ci tocca inventarcene di tutti i colori: distrarli con giochini e filastrocche, cucchiai che diventano navi o trenini, e spesso i risultati lasciano comunque a desiderare.

Per facilitarci l’arduo compito, una bella idea potrebbe essere quella di rendere i piatti “difficili” più appetitosi, giocando con la presentazione: divertenti e colorate figure come gatti, conigli, fondali marini realizzati proprio col cibo, possono essere molto utili a questo scopo, perché stimolano la curiosità e la fantasia del bambino rendendo più simpatico e quindi meno ostico il piatto proposto!

E se una di queste invenzioni vi riesce proprio bene, partecipate al Concorso di food design promosso dalla nota marca di sardine, alici, tonno Delicius  “Guarda che buono!”. Partecipare è semplicissimo: basta andare sulla pagina Facebook di Delicius, cliccare sull’applicazione e caricare una foto accattivante e creativa del piatto finito, scrivere l’elenco degli ingredienti utilizzati con le relative dosi e una breve descrizione del procedimento, e se volete, anche una vostra fotografia da abbinare alla ricetta.

Partecipa

Unici requisiti: che la ricetta sia originale, adatta ai bambini e che contenga un prodotto Delicius. Avete tempo fino al 30 settembre per inviare le vostre creazioni, in palio per le prime 3 classificate la pubblicazione sulla rivista Sale & Pepe Kids (edita da Mondadori) e un’intervista, e per le prime 50 classificate la pubblicazione su un e-book dedicato alle ricette per bambini.

Ogni settimana sarà stilata una classifica delle ricette più votate dagli utenti, e la prima di ciascuna settimana avrà diritto a un’intervista che sarà pubblicata sui canali social di Delicius. Potete inviare fino a 3 ricette, quindi via con la fantasia!

Per darvi qualche idea, ecco un bellissimo isolotto realizzato con zucchina, fregola sarda (un tipo di pasta fatta con palline di semola tostate), carote e basilico, ideale per l’estate e magari da mangiare con le mani! Per la ricetta completa, ecco il link sul sito tempodicottura.it!

Se volete qualche altro suggerimento che vi ispiri nella vostra creatività culinaria, guardate un po’ cosa vi propongono le mamme blogger:

2 Comments on "Concorso Delicius: inventa una ricetta creativa e divertente per il tuo bambino"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento